“Tutta colpa della neve!” – Virginia Bramati 5/5 (1)

0

"Tutta colpa della neve!" - Virginia Bramati

Trama:
Annalisa Molinari, "Sassi" per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano dove condivide un appartamento con due amici. Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell'harakiri. Sotto il suo fare un po' distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di laurearsi in giurisprudenza e di iniziare a lavorare in uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue buffe figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore dello studio, da poco rientrato dall'America per prendere il posto del padre. Un giovane ricco, antipatico e... terribilmente affascinante. Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (in particolare Eugenia, con la sua "lista dei buoni partiti da testare"), perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia. Questa edizione è profondamente diversa dalla originaria versione self-published, grazie ai commenti di tutta la community e all'editing svolto dalla casa editrice.
 

Recensione:
Alessandra Molinari è semplice, ironica, testarda e sorprendente; una ragazza che parla tanto, a volte troppo e per questo motivo la sua lingua la rende vittima di vere figuracce, ma lei è bella perchè è spontanea.
La sua testardaggine porterà Annalisa a riaprire vecchie ferite e a cercare, presso lo studio dove lavorerà, la sua verità.
Il passato a contatto con il presente potrebbe distruggere il suo futuro, potrebbe distruggere non solo la sua carriera ma anche qualcosa di più profondo. 
Libro capace di rapirti già dalle prime pagine e arrivati a metà potreste passarci la notte solo per vedere cos'altro combinerà la nostra protagonista.
Virginia Bramati è un'autrice per me speciale, è il suo secondo libro che leggo e ti fa provare diverse emozioni pagina dopo pagina, la tua faccia cambia dal sorridente allo stupito, dallo scherzoso al pianto!
Pochi sono gli autori capaci di trasmettere tanto, lei è nella mia top ten!!
©Anna Rita Paolicelli
 
 
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

Vota ora