“Tre volte all’alba” – Alessandro Baricco Nessun Voto

0

"Tre volte all'alba" - Alessandro Baricco

Trama:
Tre storie. Tre incontri. Tre episodi in cui scivolano personaggi che si incrociano, per sfasature temporali, in età diverse, sullo sfondo della hall di un hotel. L’albeggiare che annuncia, per tre volte, l’insistenza di un sentimento.



Recensione:
Ieri ricevuto, ieri stesso terminato, non vedevo l'ora di perdermi e ritrovarmi in questo libro.
Tre storie intrecciate, tre albe che annunciano un nuovo inizio.
Baricco ha il dono di descrivere ambienti e dialoghi in una maniera incredibile, ti senti parte della scena di cui scrive e ti rende partecipe di ogni minimo dettaglio descritto in maniera semplice, senza cadere nel banale o nella paranoia; nella sua semplicità ritroviamo l'essenziale, cose che la complessità ignora e che solo attraverso i sensi possiamo carpire e prenderne atto. Baricco riesce con ogni suo libro a cucirti addosso la storia, la senti tua e provi nostalgia ogni volta che arrivi all'ultima pagina.
[©Anna Rita] 

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

Vota ora