“Ti dedico una canzone” – Sarah Dessen Nessun Voto

0

"Ti dedico una canzone" - Sarah Dessen

AUTORE: Sarah Dessen

TITOLO: "Ti dedico una canzone"

EDITORE: Mondadori

 

Trama:

Owen non ama la musica, Owen vive per la musica. Lavora con la musica, cammina con la musica, parla attraverso la musica. E dopo la musica, nella "religione" di Owen, c'è la verità: lui crede che negarla o semplicemente nasconderla non serva a nulla. Annabel invece è una di quelle ragazze che apparentemente hanno tutto: bellezza, bravura, popolarità, amicizia. Ma a lei sembra di non avere più niente da quando la sua migliore amica la evita. E il perché è una verità scomoda che non ha il coraggio di tirare fuori. Una verità sepolta come i desideri che non riesce a esprimere, le decisioni che non riesce a prendere. Fino a quando in questo mondo ovattato e triste, pieno di bugie di cristallo, arriva Owen, per insegnarle a non giudicare, ma solo ad ascoltare: ad ascoltare la musica, ad ascoltare se stessa, a far esplodere il suo cuore.

Recensione:

Un libro molto scorrevole che mi ha sorpresa positivamente, dopo aver letto qualcosa di molto pesante è stata una boccata d'aria.
Pensavo fosse un libro esclusivamente per ragazzi, invece lo consiglio anche ad un pubblico adulto perché affronta tematiche profonde e importanti.

Mi ha colpita particolarmente questa frase:
In ogni vita, arriva un momento in cui il mondo tace e l'unica cosa che rimane è il proprio cuore. Perciò è meglio imparare a riconoscerne il suono. Altrimenti non si capirà mai cosa dice.
[Ti dedico una canzone - Sarah Dessen]
[©AR]

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora