“Dodicirighe” – Eugenio Curatola Nessun Voto

0

"Dodicirighe" - Eugenio Curatola

Trama:

"Dodici righe possono essere sufficienti per esprimere un concetto, per rievocare amori perduti, descrivere passioni intense, rimpianti, gioie, per ricordare il miracolo di una nuova vita o la preziosità di un'amicizia. Dodici righe bastano per raccontare, per dire ciò che si desidera arrivando dritti al cuore della questione, tralasciando il superfluo, dando importanza alle parole vere, quelle che conducono il messaggio dritto nell'animo di chi legge. "Dodicirighe" ci offre una raccolta di pensieri, ci racconta momenti di vita vissuta, condensati in poche parole, sapientemente dosate, che riescono a emozionare, invitare alla riflessione, regalare sorrisi e coinvolgere nel pathos della situazione. "Dodici righe" è un manuale di vita, un compendio dell'anima."

Recensioni:

"Dodici righe... di più equivale a straparlare", di Eugenio Curatola, è un libro che raccoglie un insieme di storie che si lasciano apprezzare per l'originalità narrativa. Lega una successione in forma poetica di piccole riflessioni tratte dalla vita dell'autore, che lo rendono una sorta di diario di straordinaria profondità emozionale. Abbraccia diversi temi di vita vissuta, affrontati con uno stile che coinvolge e commuove. La prima impressione che si ha leggendo questo piccolo ma potente libro, infatti, è proprio quella di riuscire a penetrare nel mondo interiore che l'autore vuole farci scorgere. Questo crea nel lettore una sorta di connessione che personalmente ho sperimentato così intensa in poche, piacevoli eccezioni. Lo stile scorrevole e poetico lo rende particolarmente adatto anche a successive riletture, senza mai risultare pedante o scontato. La profondità di pensiero racchiusa nelle pagine in esso contenuta, ne fa un libro che merita di essere ripreso più volte, proprio a motivo della capacità di donare emozioni ed elevare cuore e sentimenti ad un livello più alto. [©Alessandro Testa]

 
 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora