“Tutta un’altra vita” – Lucia Giovannini Nessun Voto

0

"Tutta un'altra vita" - Lucia Giovannini

Trama:

Avete mai desiderato un’altra vita? Vorreste avere più tempo, cambiare lavoro, trasferirvi altrove? Vi piacerebbe modificare qualcosa nel vostro modo di essere, di agire, di relazionarvi con gli altri, ma vi sembra troppo difficile? Se tutto ciò vi suona familiare, questo è il libro giusto per voi. Ecco uno straordinario strumento che parlerà alla vostra razionalità e ai vostri sentimenti, vi mostrerà la strada per assecondare i vostri desideri e vi insegnerà a scegliere la vita che volete davvero.


Recensioni:

 

E' facile dire: " Basta! Cambio vita!" o " Da questo momento cambio atteggiamento!". La rabbia, lo sconforto, la tristezza ci inducono a pensare di cambiare, per migliorare la nostra esistenza, per migliorare noi stessi. Ma ci siamo mai chiesti se abbiamo avuto il coraggio di farlo? Se siamo riusciti a mantenere la nostra promessa? Non so voi, ma io no! In questo libro Lucia Giovannini ci guida a conoscere gli ostacoli della nostra rinascita. Non è un libro spirituale, è un esempio concreto di chi ha fatto delle scelte e le ha vissute. Dopo un capitolo introduttivo sull'esempio di cambiamento di Lucia, l'autrice ci invita a tenere un diario, sul quale scrivere le risposte alle domande che ci pone. Ho scelto di seguire il consiglio fino alla fine. E' un buon esercizio che ci permette di comprendere meglio ciò che siamo, come ci vediamo, cosa vogliamo. Leggendo ho intrapreso un viaggio solitario verso la conoscenza di me stessa. Ho compreso di non essere coraggiosa come pensavo e che il cambiamento non avviene appena lo scegliamo. Bisogna avere tenace, costanza e pazienza. E' un allenamento quotidiano nel quale dobbiamo imparare a conoscere il nostro linguaggio, la paura, la rabbia, la condivisione. Ciò che mi ha colpito di più è quando Lucia ci dice : " Dobbiamo imparare ad apprezzare noi come esseri umani", collegandosi ad un altro concetto scritto più avanti : " Sarebbe bello comprendere che noi condividiamo proprio in concetto di essere umani". Il libro presenta esempi concreti dei corsi organizzati da Lucia e parti scientifiche molto interessanti. Non è un testo analitico, è semplice e comprensibile. Ora non vi resta che prendere un diario ed una penna! Iniziate questo percorso anche voi. L'unico rischio? Scegliere di essere coraggiosi, perché si sa che la vita è nostra ed è anche una sola. Quindi perché non viverla come vogliamo? Io ci provo! Buon inizio!
[©Elisa Punzoni]

 
 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora