“Vero amore” – Desirè Gambera Nessun Voto

1

"Vero amore" - Desirè Gambera

Trama:

Nuova versione di un romanzo d'amore, amicizia e passione. Un viaggio attraverso degli scritti della protagonista Selene nel passato della nonna sarta. Un salto nella Sicilia degli anni sessanta. Due donne diverse ma con un destino comune : l'amore.


Recensioni:

Ispirato ad una storia realmente accaduta, narra parallelamente la vicenda di due donne appartenenti a due generazioni diverse: nonna e nipote.
Selene è una giovane donna che ha perso la fiducia nel matrimonio dopo il divorzio dei suoi genitori. Fidanzata con Yuri, l’amore della sua vita, le manca però il coraggio di vivere appieno i suoi sentimenti. Forse è per questo che la nonna Adele, che ha vissuto la sua vita accanto ad un uomo malato di schizofrenia, le consegnerà la sua storia, perché la possa trascrivere e tornare a credere nell’esistenza del vero amore.
Selene è lo specchio delle paure giovanili, di coloro che non riescono a vivere nel presente perché ancorati ai traumi del passato. Adele invece sa ormai che nella vita nulla è insuperabile, persino la malattia e la morte sono punti dai quali si può ripartire.
Una storia tutta al femminile, un coro di voci che urlano il loro desiderio di vivere liberamente la propria vita, di compiere le loro scelte. Donne forti, che affrontano con coraggio i dolori che segneranno la loro strada; gli amori vietati nella Sicilia degli anni Sessanta, e gli amori tormentati di oggi. Adele, Selena, e le altre, non si arrenderanno, nemmeno quando la vita disattenderà le loro aspettative, poiché il filo conduttore del romanzo è la speranza che l’amore, quello vero, possa superare qualsiasi difficoltà. [©Gaia Del Riccio]

 
 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora