“Lust”- Nicola Marrano Nessun Voto

0

"Lust"- Nicola Marrano

Trama:

Solo Dio sa cosa sia il Lust. Non è un pub, non è un night… non è niente di visto prima. Sedetevi dove vi pare… bevete pure quello che preferite, innamoratevi di chi vi fa vibrare il cuore…e vedrete che tornerete… oh, si che tornerete.
Queste le parole che ci lascia l’autore. In effetti non si può descrivere il Lust; lo conosciamo poco alla volta attraverso Richard, un italiano emigrato a Londra dopo la guerra, che si è lasciato alle spalle le macerie delle sua vecchia vita. Entra nel locale quasi per caso, ma c’è qualcosa di magico e allo stesso tempo familiare. Richard torna ogni sera, perché non può più farne a meno, fino a scoprire che tutta la sua vita è indissolubilmente legata al Lust.


Recensioni:

 

Più che un libro, Lust è un emozione, quel retrogusto che arriva inaspettato e ti porta un sorriso sulle labbra. Non possiamo catalogarlo come romanzo o racconto, è una storia, semplice, nel modo in cui sono semplici le cose vissute sol cuore. In meno di cinquanta pagine percepiamo le paure e le speranze dei protagonisti, che appaiono subito in scena, pronti a dare inizio allo spettacolo. Il Lust è un luogo che raccoglie le storie di tutti noi. A chi non è capitato di sentirsi perso, senza una meta, o troppo impaurito per sperare, o troppo nauseato dalla vita da cercare in tutti i modi qualcosa che ce la sconvolga. Merito dell’autore, Nicola Marrano, è di farci entrare nell’atmosfera in poche righe, di buttar giù le parole in un solo sorso. Lust è un’esperienza da provare, per trovare una parte di noi stessi.

[©Gaia Del Riccio]

 
 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora