“Anima speciale. In viaggio verso te dentro me” – Giada Volpi Nessun Voto

0

"Anima speciale. In viaggio verso te dentro me" - Giada Volpi

Trama:

Ecco la storia di una donna, la quale intraprende un intenso viaggio dentro sé stessa con un unico bagaglio, le emozioni; tentando così di spiegare il suo grande amore verso un'amica speciale, che forse per il volere del destino, è riuscita a stravolgere la sua vita fin dal primo sguardo. Portandola a scavare nel passato per cercare di capire cosa avrebbe dovuto ''aggiustare'' per continuare a vivere e riuscire di nuovo a volare.


Recensioni:

Jade, anima fragile, trova la forza di rialzarsi in un periodo buio della sua vita, grazie ad un’amica speciale. Un vero amore, inteso nel senso ampio e profondo di questa parola. Quando forse, basta guardare una persona negli occhi e capire che è l’unica a comprenderti, a darti un senso di pace.

Ma, cosa può accadere se ad un certo punto le strade si dividono? Se non vivi più questa persona speciale?

Jade deve rimettere in sesto la sua vita, di nuovo.
Percorre questo viaggio all’indietro, scavando nel suo passato. Un passato mai del tutto spiegato dall’autrice, lasciato sempre “sospeso”.
Forse, a sottolineare che le emozioni non si spiegano; come la stessa autrice scrive: “i sentimenti non si possono esprimere a parole; stanno lì, capitano e non si scelgono”.

La scrittura è piacevole e scorrevole.
Personalmente credo che l’autrice avrebbe dovuto raccontare a 360 gradi questo rapporto speciale, a tratti “morboso” e le sensazioni della protagonista poiché, il racconto sembra sempre che stia per “aprirsi” ma ti lascia sempre in attesa di qualcosa di più. Un qualcosa che attendi proprio perché la storia di fondo, è interessante.[©Anna Ciccone]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora