“Un nastro color lavanda” – Heather Burch Nessun Voto

0

"Un nastro color lavanda" - Heather Burch

Trama:

Come può una pila di lettere d’amore scritte da un eroe della Seconda Guerra Mondiale, e rimaste nascoste per tanto tempo, ispirare una donna dal cuore spezzato a ricominciare ad amare?

Sconvolta da un brutto divorzio, Adrienne Carter lascia Chicago e si rifugia nel sole, nella sabbia e nella bellezza della Florida meridionale, buttandosi a capofitto nella ristrutturazione di una vecchia casa sulla spiaggia in stile vittoriano, ormai fatiscente. Subito dopo avere iniziato i lavori, scopre una scatola di latta nascosta in soffitta, che racchiude le commoventi lettere scritte da un paracadutista della Seconda Guerra Mondiale a una giovane donna, che aveva vissuto nella casa oltre mezzo secolo prima.

Le vecchie lettere, incredibilmente poetiche e romantiche, trascendono il tempo e suscitano in Adrienne una curiosità che la porta a ricercare il loro autore. William “Pops” Bryant è oggi un uomo anziano che abita in un paese vicino insieme a Will, il suo affascinante ma iperprotettivo nipote. Man mano che Adrienne comincia a svelare i segreti delle lettere, e dei Bryant, scopre di non essere ancora disposta a rinunciare del tutto all'amore.


 Recensione:

Questo è un libro d'amore, poche palle non si può fingere che non sia così.
Inizi a leggere e dopo dieci minuti già lo sai, sai che Will e Adrienne si innamoreranno, sai che si sposeranno, avranno un paio di figli e vivranno per sempre felici e contenti.
Il discorso è un altro, la parte bella di questo libro è come ci arriveranno. Quante difficoltà dovranno superare, quante persone dovranno incontrare, quanto dovranno lavorare su loro stessi, quanto dovranno imparare ad accettare i reciproci difetti. Il bello è proprio questo.
Se poi la storia è ambientata in Florida, sul Golfo del Messico, in una stupenda casa in stile vittoriano dalla cui soffitta spunta fuori un fascio di lettere scritte dal fronte durante la Seconda Guerra Mondiale, tenute insieme dal famoso "nastro color lavanda"... allora si che la cosa si fa interessante.
Carino, davvero carino.
[©Simona Carbone]
 
 
 
 Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora