“Vivere in controluce” – Giorgia Golfetto Nessun Voto

0

"Vivere in controluce" - Giorgia Golfetto

AUTORE: Giorgia Golfetto

TITOLO: Vivere in controluce

 

Descrizione:

Anna è una donna felice e realizzata: dipinge, è moglie, è madre.
Davanti a una tazza di caffè, un giorno, ripercorre passo dopo passo gli anni trascorsi dalla prima adolescenza. Con occhio velato, guarda dentro al suo cuore: che ora è libero dalle catene dell’odio e del rimpianto, ma non è sempre stato così.
 
A 14 anni, l’esistenza di Anna è stata travolta da un evento inaspettato. Da allora, si è resa conto che la vita non va confusa con la mera sopravvivenza: per vivere davvero, ci vuole coraggio, soprattutto ci vuole l’Amore.
Il suo è stato un lungo percorso di scoperta e crescita, di sofferenza e gioia: alla fine, ha ritrovato se stessa, quella bambina-donna che aveva smarrito nel dolore e nell’autolesionismo.
Anna ha imparato ad amare e a farsi amare. Ha trovato la strada giusta per il futuro che ora le appartiene.

Recensione:

 

È la seconda volta che incontro Giorgia Golfetto nella lettura e anche questa volta ho letto il suo libro con attenzione e coinvolgimento. Su questo romanzo, molto viene già detto nella sinossi. Senza voler quindi togliere la tensione necessaria alla lettura dirò che l'autrice tratta un argomento molto importante e si sente dalle parole usate, anche molto sentite. Si evince che in qualche modo sia un romanzo esperienziale. La storia si snoda attraverso un periodo di tempo abbastanza lungo della vita della protagonista: Anna.
Anna non ha una vita semplice. Ci sono sofferenze. Alcune delle quali si infligge da sola.
Fondamentalmente il succo è questo: l'amore ha un potere enorme. Sia quando viene accolto che quando viene sottratto. E le conseguenze in un caso o nell'altro sono sempre una deflagrazione nell'esistenza delle persone. Guai ad arrendersi se tarda ad arrivare quello con la A maiuscola. [©Paola Sanna]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora