“Archetipi alfabetici” – Costanza Bondi Nessun Voto

0

"Archetipi alfabetici" - Costanza Bondi

AUTORE: Costanza Bondi

TITOLO: "Archetipi alfabetici"

EDITORE: XPublishing

GENERE: Narrativa italiana

 

Descrizione:

Archetipi Alfabetici è una ricerca indipendente sviluppatasi tramite tesi assolutamente non pregiudizievoli e basata su alcuni aspetti ancestrali, derivanti dai significati atavici delle lettere dell’alfabeto.

Si tratta pertanto di un libro che, invece di spiegare dando risposte, si pone domande anche scomode, di sicuro eterodosse, che possono aprire nuovi orizzonti e analisi di studio sulla storia dell’uomo e sulla sua evoluzione, dal punto di vista simbolico e archetipico.

Ventisei, infatti, sono le lettere dell’alfabeto, tutte necessarie ognuna nella propria specificità, che conferiscono validità a quel meraviglioso unicum che, attualmente, rappresenta il sistema ai comunicazione scritta più utilizzato nel mondo: l’alfabeto, appunto.


Recensione:

 

Non è un racconto. Non è un romanzo.
Eppure è ugualmente avvincente. Costanza Bondi ci conduce in un viaggio avventuroso tra storia, geografia e quanto altro serve, alla scoperta delle origini della scrittura.
Di più: delle singole lettere che le appartengono.
È stato come ascoltare volentieri una cara amica che racconta particolari avvincenti e interessanti su temi che in altra sede e altro modo risulterebbero noiosi.
Piacevolissimo e scorrevole nonostante l'importanza degli argomenti trattati. Chiunque ha cuore e passione per lettura e scrittura dovrebbe leggere questo libro. Namastè. [©Paola Sanna]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

Vota ora