“Dieci donne” – Marcela Serrano 4/5 (1)

0

"Dieci donne" - Marcela Serrano

AUTORE: Marcela Serrano

TITOLO: " Dieci donne"

TRADUTTORE : Michela Finassi Parolo e Tiziana Gibilisco

GENERE: Narrativa straniera

EDITORE: Feltrinelli

 

TRAMA:

Nove donne più una. Nove donne radunate nello studio della loro psicoterapeuta raccontano la propria storia e le ragioni per le quali sono andate in terapia. Lupe, adolescente lesbica, alla ricerca della propria identità tra feste, sesso, droghe e passioni non proprio convenzionali; Luisa, vedova di un desaparecido, che per trent'anni aspetta il ritorno del suo unico amore; Andrea, giornalista di successo che si rifugia nella solitudine di Atacama, il deserto più arido del pianeta, sono alcune delle protagoniste di questo vivace romanzo che parla di donne e di sentimenti. Seppur profondamente diverse per età, estrazione sociale e ideologia politica, scopriamo che le loro esperienze si richiamano e che la vera protagonista del romanzo è la femminilità. Dall'autrice di "Noi che ci vogliamo così bene", un caleidoscopio dell'universo femminile in tutta la sua sfaccettata bellezza.

 

 


Recensione:

 

É stata una lettura intensa che unito ad uno stile di scrittura dell'autrice che cambia a secondo di chi racconta la propria storia, personalizzando  ogni volta lo stile delle storie in maniera molto coinvolgente e scorrevole ha reso questa lettura ancora piu piacevole. L'intensità della trama mi ha colpito fin dalle prime pagine e la stessa sensazione si ha ancora a fine lettura. [©Francesca Gianfreda]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

Vota ora