“Contromano. Il viaggio” – Gianpaolo Colucci Nessun Voto

0

"Contromano. Il viaggio" - Gianpaolo Colucci

AUTORE: Gianpaolo Colucci

TITOLO: "Contromano. Il viaggio"

 

FRASI:

Così va la vita: passiamo il tempo a crogiolarci nella convinzione di essere delle brave persone, certi di aver preso la licenza speciale dell'altruismo, fino a quando non perdiamo il controllo e ci ritroviamo, inconsapevolmente, nella stanza degli specchi, non riuscendo a distogliere lo sguardo da noi stessi.
[Gianpaolo Colucci - Contromano]

 

Si dice che nelle città dove c'è il mare si concentri tutta l'energia positiva del mondo e che osservarlo aiuti a trovare il proprio equilibrio
[Gianpaolo Colucci - Contromano]

 

"... Solo dopo alcuni anni ho capito che non esiste libertà se non c'è amore, perché quando questo finisce, dei nostri piccoli o grandi spazi non sappiamo cosa farcene."
[Gianpaolo Colucci - Contromano]

 

Che bella gente avevo incontrato. A volte siamo troppo impegnati a commiserarci e a credere che tutta la gente che incontriamo sulla nostra strada non pensi ad altro che a tradire il prossimo. Per difenderci creiamo, mattone dopo mattone, un muro fatto di diffidenza che ci impedisce di guardare oltre, sopravviviamo e non sappiamo nulla di ciò che potremmo trovare se solo mettessimo il naso dall'altra parte.
[Gianpaolo Colucci - Contromano]

 

Poi mi lasciai andare, perchè non c'è miglior felicità di quella che non dobbiamo afferrare con la forza delle nostre mani, perchè se aspettiamo che la felicità ci rincorra continueremo a vivere con le bende sugli occhi, senza levare il naso lontano da quel piccolo pezzo di terra sul quale viviamo inconsapevoli della vita che ci scorre via tra le mani, in attesa di qualcosa che non arriverà mai.
[Gianpaolo Colucci - Contromano]

 

Ma la felicità è fatta di piccoli istanti. È una lucina che va a intermittenza.
È solo un momento, la lucina si spegne e ti arriva un pugno nello stomaco che ti toglie il fiato e ti riporta brutalmente con i piedi per terra.
[Gianpaolo Colucci - Contromano, Il viaggio]

 

L'amore ti viene insegnato da chi ti sta accanto, se qualcuno prende la responsabilità di farlo...
Ti conduce con pazienza e a piccoli passi nel suo mondo. 
[Gianpaolo Colucci - Contromano]

 

La ricerca della felicità, a volte, si nasconde in piccoli grandi doni che la natura ci offre, nei dettagli che essa mette a disposizione per permetterci di trovare un senso alla nostra vita.
[Gianpaolo Colucci - Contromano]

 

Vota ora