“L’ombra del castigo” – Jacques Oscar Lufuluabo 5/5 (1)

0

"L'ombra del castigo" - Jacques Oscar Lufuluabo

AUTORE: Jacques Oscar Lufuluabo

TITOLO: "L'ombra del castigo"

GENERE: Thriller

 

 

Trama:

In uno scenario in cui le vite dei protagonisti non mostrano alcun legame apparente emergono verità nascoste che annodano l’uno agli altri. Le vesti ipocrite indossate da ciascuno di loro vanno lentamente a dissiparsi con l’omicidio di una giovane psicologa, mostrando le meschinità che li rendono al contempo vittime e artefici di indicibili misfatti. Due sorelle, una coppia di amanti, un matrimonio fasullo generano un mix esplosivo in cui l’amore è travolto dall’odio. Una storia tragica e vitale dove passione, tradimento, ricatto e vendetta portano al limite la vita dei personaggi. Il tutto denso di ipocrisie che risulteranno la miccia esplosiva di eventi drammatici.
A seguire le indagini sarà il commissario Nardi, che per far luce sul caso si vedrà costretto a sua volta a fare i conti col passato.

Recensioni:

 

"L'ombra del castigo", dell'autore Jacques Oscar Lufuluabo, ha tutte le caratteristiche di un romanzo che potremmo ben inserire nel quadro di uno dei gialli letterari meglio riusciti. La vicenda ruota intorno ad un nutrito numero di personaggi, i quali daranno vita ad un mirabolante ed elaborato intreccio di avvenimenti che condurranno il lettore verso continui colpi di scena ed inaspettati capovolgimenti di fronte, durante i quali scopriremo il labile confine tra colpevoli ed innocenti. Seguendo la catena degli omicidi a sfondo relazionale che caratterizzano lo svolgersi degli eventi, il lettore resterà sorpreso dalle dinamiche di una storia che, fino all'ultima pagina, prenderà pieghe del tutto inattese. Particolare degno di nota infatti, è l'abilità dell'autore nel sapersi destreggiare con disinvoltura tra i punti di contatto che connettono le vite dei protagonisti, costruendo un racconto lineare, realistico, e sempre ben strutturato. Gli scenari delineati lasciano spazio ad una suspence dal ritmo crescente, che ci accompagnerà verso un finale in cui niente, assolutamente niente, sarà come sembra. L'intera vicenda infatti, assumerà contorni capaci di stravolgere ogni certezza. Gli amanti del giallo troveranno, in questo romanzo, la piena realizzazione di tutti quegli aspetti narrativi che rendono il libro notevolmente ben realizzato, e di grande coinvolgimento emotivo.
[©Alessandro Testa]

 

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora