“Fuga dal vuoto” – Jacques Oscar Lufuluabo Storie di uomini sconfitti Nessun Voto

0

"Fuga dal vuoto" - Jacques Oscar Lufuluabo

AUTORE: Oscar Lufuluabo

TITOLO: "Fuga dal vuoto"

 

Trama:

Insoddisfazione, codardia, inettitudine, sono solo alcuni dei tratti che caratterizzano i personaggi di questa antologia. Uomini prigionieri di se stessi, o del mondo circostante, che nel tentativo di sottrarsi alle complicazioni della vita si ritrovano ad affrontare le paure e le incertezze che segnano l'esistenza di ognuno di noi.

Un viaggio interiore in cui la "fuga" diviene sinonimo di sconfitta, perdita, evasione e spirito di sopravvivenza.


Recensioni:

 

"Fuga dal vuoto - storie di uomini sconfitti"
È una raccolta di storie, sette in tutto, in cui i protagonisti sono uomini che vivono un'esistenza ai confini di una "non vita", ossia un'esistenza alle prese col male di vivere, da sconfitti... Dove razionalmente si potrebbe fare e dare tanto, ma la paura di reagire e pretendere quel cambiamento per se stessi, è più forte di tutto il resto. Paradossalmente queste vite sono più "sentite", più consapevoli di tante altre, ed i protagonisti sanno essere molto introspettivi, sanno di avere delle possibilità, sanno che esistono delle alternative ma sono incapaci di afferrarle.
Questa raccolta l'ho trovata ben scritta e nonostante i temi trattati, dalla solitudine alla paura, dalle sconfitte personali al male di vivere, mi è piaciuta molto e personalmente consiglio di leggerla, perché in questi personaggi possiamo ritrovare le nostre stesse paure, le nostre sconfitte, i nostri fallimenti, sono un ottimo spunto di riflessione, e soprattutto potrebbero aiutare chi si trova a voler affrontare un cambiamento, ma non riesce perché paralizzato dalla paura.
[©Maria Montuori]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Vi suggeriamo di leggere i libri che vi proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora voleste esprimere la vs opinione inviate commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro website.

 

Vota ora