Chi siamo

 

 

“Per chi ama leggere… per chi ama semplicemente emozionarsi e ritrovarsi in quelle frasi che gli autori scrivono per noi…”

Questa è stata la prima frase che ha caratterizzato la pagina Facebook, da cui deriva questo sito.

Reputo queste parole ancora attuali, benche’ siano trascorsi 8 anni. In quei pochi caratteri ho nascosto il senso de “Le frasi più belle dei Libri…”.

Avevo una necessita’ dentro me, far conoscere la profondita’ di alcune frasi, prendere visione di quelle degli altri e far entrare la lettura nei cuori di più gente possibile.

Ero una piccola goccia nell’oceano, oggi siamo due.

Siamo Anna Rita e Olga, due collaboratrici e in seguito amiche.

Olga l’ho notata tra i tanti fan, mi riempiva di suggerimenti e un giorno le ho chiesto aiuto perche’ dentro lei ho letto la stessa mia passione.

Ha accettato subito, eravamo allora in 20.000, ha creduto in noi piu’ che nei like, ed abbiamo iniziato un percorso speciale, a volte difficile, ma meraviglioso.

Siamo due teste diverse, Olga e’ la piccola ragazza Zen, che se si arrabbia diventa un uragano, io una tempesta che lei trasforma in acqua cheta. Insieme, dopo qualche scontro, abbiamo trovato l’equilibrio giusto che ci ha permesso di arrivare fin qui, siamo in crescita e il confronto ed il rispetto reciproco ci ha decisamente aiutate.

Mentre tra noi facevamo prove di impaginazione, ci hanno affiancato altri collaboratori, necessita’ dettata dal mio panico: vedere crescere la pagina mi mandava in tilt, avrei voluto fare di più per voi ma il tempo a disposizione non ce lo consentiva. Inutile dire che via via i nuovi collaboratori sono stati congedati, perché l’armonia necessaria alla gestione della pagina rischiava ogni volta di saltare.

Così l’equilibrio giusto è nato, Le frasi più belle dei Libri… è Anna e Olga.

Non è stato sempre facile, non abbiamo mai chiesto pubblicità, semplicemente ci avete scelte e ne siamo onorate.

Le vostre aspettative nel tempo sono diventate le nostre, la nostra pagina la vostra.

Dietro “Le frasi più belle dei Libri…” si nasconde un motto silenzioso che ci accompagna ormai da anni, questo è: “Anche se solo per una persona, noi pubblicheremo”.

Non mancano gli ostacoli: per un po’ di mesi la pagina ha perso visibilita’, visto il proliferare incontrollato di pagine simili.

In quei tempi “di sofferenza” voi ci avete sostenuto con strategie e i vostri “non mollate”.

Non sapete quanto sono stati preziosi per noi quei messaggi, ci hanno spronato e permesso di arrivare fin qui  (e speriamo in oltre…)

Buona navigazione

Anna e Olga