“Io sbaglio da sola” – Jessica Brody

0
57
Nessun Voto

AUTORE: Jessica Brody
TITOLO: Io sbaglio da sola
TRADUTTORE: Marta Puglia
EDITORE: Rizzoli

 

TRAMA

Lo dice la Storia: Brooklyn, 15 anni, non ha senso del giudizio, nemmeno un briciolo.
Ogni volta che ha preso una decisione in autonomia, anche la più semplice, è finita in disastro. Quando l’amica Shayne, incontrastata regina della scuola, la scarica davanti a tutti, Brooklyn prende una decisione irrevocabile: basta decisioni.
Di nascosto da tutti apre un blog, in cui nel più profondo anonimato racconta la sua vita, ma soprattutto lancia ai naviganti dei sondaggi sui dilemmi che è costretta ad affrontare, con un’unica, semplice promessa: rispettare le decisioni che ne emergeranno.

Il sistema funziona, e Brooklyn scopre finalmente il favoloso mondo delle persone di buonsenso che sanno scegliere per lei. Purtroppo quando le decisioni non riguardano più il libro da leggere a scuola, ma una serata da passare con i soliti compagni invece che in compagnia dell’affascinante Hunter Wallace Hamilton III, seguire la voce del popolo diventa più complicato…
“Credo di aver dimostrato a chiunque, perfino a me stessa, che non sono capace di fare le scelte giuste, quindi è ora che smetta di prendere decisioni. Da questo momento in poi Internet sarà la mia guida, i naviganti il mio faro. Metto la mia vita nelle loro mani: saranno loro a scegliere per me.”

Scopri di più


RECENSIONI

Brooklyn vestita dei suoi 15 anni vive leggera e in superficie, incapace di fare scelte sensate. Un grosso errore, conseguenza di una serata “allegra”, la farà scendere definitivamente dalle nuvole.
Troviamo protagonisti interessanti come Shayne ragazza “spensierata”, senza nessun tipo di responsabilità, capace di crearsi una vita fatta di apparenze; Hunter e Brian due ragazzi opposti ma entrambi “bellissimi” e affascinanti per caratteristiche diverse.

Sperare di arrivare alla fine di un libro da subito significa due cose per me: il libro fa letteralmente pietà, oppure il libro ti prende così tanto da non vedere l’ora di sapere come finisce.
Nel mio caso è stata la seconda opzione, “Io sbaglio da sola” è un libro con un suo perché che non ha eguali.
[©Anna Rita Paolicelli]

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here