“Noi due come un romanzo” – Paola Calvetti

0
60
Nessun Voto

AUTORE: Paola Calvetti
TITOLO: Noi due come un romanzo
EDITORE: Mondadori
GENERE: Narrativa

TRAMA:

Emma sta per raggiungere la fatidica soglia dei cinquanta, ha un figlio adolescente, un ex marito e una brillante carriera, quando decide di rivoluzionare la sua vita – e quella di molti altri. Nei locali avuti in eredità da una zia, nel cuore di Milano, apre una libreria: si chiama “Sogni&Bisogni” e venderà solo libri d’amore… “Sogni&Bisogni” diventa presto il rifugio e il luogo d’incontro per una folla di personaggi: da Alice, trentenne e vivacissima aiutante libraia, a Gabriella – l’amica di sempre, il cui marito commercialista è il Nemico Fedele che veglia sui progetti di Emma ai tanti lettori, uomini e donne, giovani e anziani, che portano le loro vite fra i libri e così ne trovano di nuove. Ma, soprattutto, è grazie alla libreria e a una fatale coincidenza che Emma ritrova Federico, il grande amore della sua giovinezza.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

Emma e Federico sono ormai 50enni, da giovani erano già stati innamorati, le scelte in seguito e un po’ anche il destino ha scelto per loro. A distanza di anni si rincontreranno e inizierà per loro una corrispondenza particolare, affettuosa che si evolverà pagina dopo pagina.
Lo consiglio ad ogni vero lettore e anche no, Emma è una libraia e l’autrice è stata talmente brava da far venire voglia di aprire una libreria o qualsiasi cosa abbia a che fare con i libri. Quindi se ami leggere questo libro fa per te, se non ami leggere attenzione perchè può creare dipendenza.
In particolare mi hanno colpita i consigli letterari incastonati nella storia come pietre preziose rare, candele al profumo di libri, tazze con scritto Shhh… i’m reading… e ossessione vera e propria per il mondo cartaceo.
L’autrice scrive in maniera incantevole, sicuramente ne consiglierò altri della stessa!

[©Anna Rita Paolicelli]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here