“Fermate gli sposi” – Sophie Kinsella

0
290
Nessun Voto

AUTORE: Sophie Kinsella
TITOLO: Fermate gli sposi
TRADUTTORE: Paola Bertante
EDITORE: Mondadori
GENERE: Narrativa

TRAMA

Lottie è stufa di avere lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero con lei. Vuole assolutamente sposarsi. Così, dopo l’ennesima delusione, decide su due piedi che è ora di passare all’azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un’isola greca molti anni prima e mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo e basta una cena per fare riscoccare la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto, ci si sposa in quattro e quattr’otto e via per un’indimenticabile luna di miele nell’isola greca che ha visto nascere il loro amore.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Ma non tutti la pensano come loro: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito! I due sabotatori partono all’inseguimento dei neosposi, che vanno fermati a tutti i costi. Le conseguenze saranno per tutti disastrosamente comiche.


RECENSIONI

Lottie è una grande romantica, sogna un matrimonio e una famiglia.
Nel passato ogni uomo con cui parlava di “matrimonio” scappava ma con Richard tutto sarà diverso. L’ha invitata in un bellissimo ristorante e le dichiarerà il suo amore!

Lottie è emozionata e ogni aspettativa si ingigantisce ogni minuto che passa, sono seduti, è arrivato il momento, ma una calza strappata la fa scappare in bagno mettendo “still” al discorso che Richard sta per pronunciare, tutto DEVE essere perfetto e non potrà dire ai suoi figli, in futuro, di come suo padre ha chiesto di sposarla dicendo che aveva una calza fuori posto.
Nel bagno si sente complice di sconosciute e annuncia il suo fidanzamento, tutte fanno il tifo per lei, chi le passa i trucchi, chi la incoraggia, e lei è al settimo cielo. Torna al tavolo ma… la proposta non c’è.

Questo è solo l’inizio di un grande libro!
Lottie penserà “bene” di andare via da Richard e quando meno se lo aspetterà arriverà Ben, una sua ex fiamma ritornata dopo 15 anni per chiederle di sposarla. Per ripicca accetterà, ma tutto sarà un susseguirsi di strani eventi. In tutto questo avremo altri personaggi come Fliss con suo figlio Noah, Lorcan, tutti importanti in questa storia strabiliante. Fliss è sua sorella maggiore e cercherà per tutto il libro di boicottare la luna di miele.
Un libro divertente, unico nel suo genere come ogni libro di Sophie Kinsella, è uno di quei libri che non vorresti smettere di leggere per poter gustare il finale il più presto possibile.

Ogni pagina sarà una sorpresa, ricca di scene bizzarre e divertenti.
Questa estate se volete leggere un libro di 379 pagine e non sentirle, sceglietelo.

[©Anna Rita]

Vota ora