“Per sempre con te” – Katie McGarry

0
466
5/5 (1)

AUTORE: Katie McGarry
TITOLO: Per sempre con te
GENERE: Narrativa per ragazzi

TRAMA

La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas “Rasoio” Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas “Rasoio” appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare.

Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.


RECENSIONI

“Per sempre con te” è il secondo volume della serie Thunder road di Katie McGarry. Breanna è una ragazza intelligente e responsabile, la sua mente si perde spesso in pensieri complicati e in risoluzioni di enigmi che lei stessa a volte crea. Studentessa modello e ben presto vittima di un ricatto. La sua vita non sarà più la stessa, ma l’incontro con un membro del club dei motociclisti Reign of Terror potrebbe cambiarla in positivo.

Sarà pronta a lasciare ogni forma di pregiudizio e a fidarsi? Tutti avremo sentito parlare di Cyberbullismo, e l’autrice in questo romanzo lo descrive in maniera impeccabile concentrandosi sui problemi psicologici che colpisce chi lo riceve. Una bellissima storia fa da cornice a questo romanzo, rendendolo scorrevole e affascinante. I protagonisti sono straordinari ed è impossibile non amarli.

Katie McGarry è autrice di romanzi Young Adult, il primo in cui mi imbatto e sicuramente consigliato, sia per ragazzi ma anche per i genitori, non passandole direttamente alcune cose non è detto che non si possa percepire una situazione di pericolo, i libri servono a questo e anche le esperienze altrui; l’autrice ha un metodo descrittivo chiaro, non si sofferma sull’apparenza ma sul profondo, non sulla persona ma sulla questione, insomma va al nocciolo del problema e insegna anche come affrontarlo, a testa alta sempre.

[©Anna Rita]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora