“Scrivimi ancora” – Cecelia Ahern

0
327
Nessun Voto

AUTORE: Cecelia Ahern
TITOLO: Scrivimi ancora
TRADUTTORE: Ombretta Marchetti
EDITORE: BUR
GENERE: Romantico

TRAMA

Fin da bambini, Rosie e Alex, compagni di banco in una scuola elementare di Dublino, cominciano a scriversi letterine e bigliettini in una fitta e tenera corrispondenza. Così si scambiano inviti alle feste, progettano marachelle o sparlano di genitori e insegnanti. Il tempo passa, ma loro non cambiano modo di comunicare, utilizzando le e-mail e gli sms per i pettegolezzi dell’adolescenza e per confessarsi le rispettive prime esperienze sentimentali. Quando Alex è costretto a trasferirsi a Boston, Rosie pensa a sua volta di iscriversi a un’università americana. Ma, alla vigilia della partenza, un evento inaspettato la costringe ad annullare il viaggio. Divisi da un oceano e dalle circostanze della vita, continueranno a scriversi, perché il loro intensissimo legame è destinato a non interrompersi mai…

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

“Scrivimi ancora” è uno dei tanti capolavori della Ahern, è una scrittrice che sa il fatto suo, ironica, sensibile, in grado di emozionare in ogni suo manoscritto. Rosie e Alex sono migliori amici, e i tempi in cui si troveranno saranno quasi completamente sbagliati. Due amici destinati ad un percorso alternativo rispetto a quello che “poteva essere”, ma quello in cui si spererà e quello che in realtà sarà stupirà qualsiasi lettore che farà il tifo per i protagonisti. E’ un libro che contiene un insieme di lettere, bigliettini, e-mail, telegrammi, sms e cartoline, mai noioso, sa come attirare a sè il lettore facendolo sentire parte di una storia bizzarra e splendida nello stesso tempo… Nell’ultima pagina, sognante, mi son domandata se nella realtà potesse esistere tale meraviglia … poi ho scoperto che “Scrivimi ancora” è tratto da una storia vera… Wow!

[©Anna Rita]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora