“Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi” – Diego Galdino

0
60
Nessun Voto

AUTORE: Diego Galdino
TITOLO: Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi
GENERE: Romantico
EDITORE: Sperling & Kupfer

TRAMA

Sofia vive a Cetona, uno splendido borgo immerso nella campagna senese. L’agriturismo della sua famiglia sta per ricevere un ospite speciale, un famoso pittore australiano che ha scelto quelle colline come soggetto per i propri quadri. Un uomo affascinante ma molto schivo, solitario, inquieto. Qualcosa manca nella sua vita, così come nella sua arte: Tyron, segnato da un doloroso passato di cui fa mistero, è in cerca del colore perfetto, che ancora non è riuscito a trovare. Lui e Sofia appartengono a mondi diversi, ma il loro incontro risveglierà sentimenti a lungo sopiti, regalando a entrambi una nuova occasione di felicità.


RECENSIONI

Sofia è una ragazza pungente, dolce, e speciale. Tyron è introverso e “congelato”. Separatamente potrebbero essere due persone come tante, insieme molto di più… Le loro storie viaggiano su binari diversi e il passato influisce affinché non ci sia una parvenza di incontro. La storia si articola in maniera semplice e naturale, ed è proprio nella semplicità che si percepiranno vibrazioni particolari in grado di “rapire” il lettore dall’inizio alla fine.

Descrizione dei paesaggi superlativa, ci si ritrova ad intraprendere un vero e proprio viaggio nei paesaggi toscani con tanto di odori e vedute paesaggistiche straordinarie e suggestionanti. Trovata geniale il ritorno di Clark Kent in un capitolo (rif. “Mi arrivi come da un sogno” stesso autore) e anche il ritorno della famosa frase del “primo caffè del mattino”, prova schiacciante che Diego Galdino non scrive con penna ma con il cuore. I suoi libri creano dipendenza e una volta terminati ne senti la mancanza. Ho trovato questo libro ironico, spensierato, leggero ed emozionante. Lo consiglio? Certamente sì. 

[©Anna Rita]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here