“Novemila giorni e una sola notte” – Jessica Brockmole

0
295
Nessun Voto

AUTORE: Jessica Brockmole
TITOLO: Novemila giorni e una sola notte
TRADUTTORE: Irene Annoni
EDITORE: TEA
GENERE: Romantico

TRAMA

Novemila giorni e una sola notte ha tutti i requisiti per essere un successo. Prova d’esordio di Jessica Brockmole, è un romanzo epistolare che racconta una storia d’amore e di speranza, di attesa e di distanza. La vicenda di una madre si rispecchia in quella di sua figlia, vent’anni dopo, ed ecco che il passato riemerge. Tutto inizia quando Margaret scopre una lettera che appartiene a sua madre Elspeth. È indirizzata a una ragazza di nome Sue da parte di un giovane americano che si chiama David. La lettera, una dichiarazione d’amore assoluto che resiste al tempo, è il primo tassello da cui la ragazza parte per ricostruire la vita della madre, una donna taciturna e riservata che, alle sue domande ha sempre risposto:”Il primo volume della mia vita è esaurito”. Cosa nasconde Elspeth? Chi sono Sue e David e perché non ha mai voluto che Margaret sapesse nulla riguardo a suo padre?

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

Vorrei davvero raccontarvi di questo libro, ma è impossibile, nessuna parola renderebbe onore a questo Semplicemente dolce, delicato e in grado di farsi divorare…

[©AR]

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora