“Saffo abita di fronte a me” – Barbara Audisio

0
360
Nessun Voto

AUTORE: Barbara Audisio
TITOLO: Saffo abita di fronte a me
GENERE: Narrativa

TRAMA

Il romanzo ruota attorno alla scommessa fra due donne che darà il via a una storia d’amore e di passione, senza pregiudizi e oltre ogni certezza. Dopo aver accettato e perso la competizione di una corsa intorno al lago, Fabiana accetta – non senza esitazioni – un’altra sfida lanciata da Daphne: la seconda chiede alla prima di lasciarla provare a farla innamorare in un solo mese. Le promette che nulla cambierà, che lei stessa non si innamorerà e che le rispettive relazioni sentimentali già esistenti non subiranno conseguenze. Un finto corso di cucina, gli sms numerosi e gli incontri, anche nel retrobottega all’aperto del ristorante di Daphne, sedute su una panchina, portano le due così vicine da rischiare di andare oltre alle promesse e alle premesse della sfida. Come nei drammi dell’antica Grecia, il destino d’un tratto segnerà una svolta che cambierà definitivamente la vita di tutti e di tutte. Un finale costellato di colpi di scena inaspettati, tanto che il lettore resterà con il fiato sospeso fino alla fine… Perché l’amore non ha confini: né nel corpo, né nel tempo. Accade e basta.


RECENSIONI

Avevo già avuto occasione di leggere brevi pensieri di Barbara Audisio, e ne ero stata favorevolmente colpita. Ma leggere il suo romanzo è stata una piacevole sorpresa. Uno di quei libri che quando arrivi alla fine dici :no! Già finito? Mi sono divertita, appassionata, emozionata. Scritto in un italiano correttissimo, piacevole dall’inizio alla fine. Vi invito a leggere questo libro senza pregiudizi. Col solo desiderio di leggere un bel libro, scritto bene e coinvolgente. Come dovrebbero essere sempre i libri, quelli veri, quelli dai quali non riesci più a staccare gli occhi. Un finale affatto scontato. Una storia che suscita emozioni e immagini. Profumi e sapori. E, una storia d’amore travolgente. Una di quelle storie che tutti, a prescindere dalle proprie scelte affettive, dovrebbero avere la possibilità di vivere. Almeno una volta nella vita.

[©Paola Sanna]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora