“Le cronache di Ansorac” – Marko D’Abbruzzi

Genesi. Inferno e Paradiso.

0
322
Nessun Voto

AUTORE: Marko D’Abbruzzi
TITOLO: Le cronache di Ansorac
GENERE: Fantasy

TRAMA

“In una società ignara delle proprie origini e del proprio destino si muove la storia di Ansorac. L’incredibile sogno di un bambino diventato uomo darà inizio a un’appassionante avventura ai confini con la realtà. Combattimenti, intrighi, amicizie e ambizioni girano intorno a un unico fattore chiave: la ricerca della verità.”


RECENSIONI

“Le cronache di Ansorac” di Marko D’Abbruzzi, è un appassionante libro di genere fantascientifico ambientato nell’anno tremila in un pianeta dilaniato da guerre tra Dei e lotte per il potere. In questo scenario si muovono i due protagonisti principali, Kronos e Jasper, due fratelli di sangue le cui storie seguiranno destini molto diversi. Si tratta di un racconto molto articolato, che lascia al lettore il compito di discernere sfumature complesse e ricche di significati simbolici, con importanti paralleli che rimandano alla società attuale. Il pianeta immaginario che fa da cornice geografica al romanzo è diviso in continenti, ed è dominato dalla Middlecorp, una società energetica che accentra il potere e sfrutta le risorse del territorio a scopo di lucro, assoggettando governi e popolazioni sotto la sua influenza.

Un romanzo che possiamo definire “fantastico”, in quanto descrive molto vividamente epici scontri di magia tra i personaggi che avvicendano il racconto, conferendogli tutte le caratteristiche di un Fantasy ben riuscito e molto ben congegnato. Il lettore seguirà col fiato sospeso il succedersi degli avvenimenti, che lo addentreranno con sempre maggiore coinvolgimento in questo mondo onirico lasciando ampio spazio alla libertà di immaginazione, fino all’incalzante finale. Un libro consigliatissimo a tutti gli amanti di questo filone letterario.

[©Alessandro Testa]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora