“Mi merito il meglio” – Lucia Giovannini

0
604
Nessun Voto

AUTORE: Lucia Giovannini
TITOLO: Mi merito il meglio
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: Motivazionale

TRAMA

“Stanchi di sentirvi giù? Siete spesso arrabbiati con il mondo? Insoddisfatti della vostra vita? Forse pensate che la felicità sia qualcosa su cui non avete il controllo, ma non è così. La felicità è un’abilità, e in quanto tale è possibile apprenderla. Questo libro vi spiega come fare, mostrandovi qual è il metodo per raggiungerla e il segreto per non allontanarla. Un percorso in 40 tappe, ognuna delle quali porterà a un cambiamento positivo, alla soluzione di un problema, a una consapevolezza maggiore.”


RECENSIONI

Questo libro si propone come qualcosa di più di un classico manuale di self-help: è infatti una vera e propria guida per imparare ad essere felici, o quantomeno, vivere in maniera più armonica con noi stessi e con gli altri. Attraverso un percorso che intreccia abilmente aspetti teorici ed aspetti pratici, il lettore verrà condotto alla scoperta di nuove parti di sé che se ben sviluppate potranno rivelargli il senso più autentico del proprio vivere, aiutandolo ad adempiere la piena realizzazione di potenzialità, aspirazioni e talenti che attendono solo di emergere.

Un percorso di consapevolezza ricco di spunti e riflessioni utili, funzionali per liberarci dai condizionamenti mentali imposti dalla società, dall’ambiente e soprattutto, dalle nostre paure. Personalmente ho accolto questo libro come un’illuminazione, in special modo per le domande introspettive poste alla fine di ogni capitolo, che stimolano ad un’attenta ed affascinante riflessione sul nostro mondo interiore.

L’invito ad aprirci verso gli altri, facendogli dono della parte migliore di noi stessi, lo rende un libro indispensabile per estendere il miglioramento anche alla società attuale, a patto che i principi illustrati vengano ben applicati. Gli enormi benefici che ne derivano rendono la lettura piacevole e gratificante, perché, come racchiuso nel senso più profondo del messaggio che contiene, ognuno di noi merita di essere felice.

[©Alessandro Testa]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora