“Quando l’amore nasce in libreria” – Veronica Henry

0
494
Nessun Voto

AUTORE: Veronica Henry
TITOLO: Quando l’amore nasce in libreria
TRADUTTORE: R. Scarabelli
EDITORE: Garzanti
GENERE: Narrativa

TRAMA

Emilia è cresciuta in mezzo ai libri, grazie alla passione di suo padre per aver lavorato e vissuto in una libreria speciale, la Nightingale Books dove trovava sempre un libro adatto ad ogni suo cliente per aiutarli nella cura della loro anima o nelle loro passioni. Dopo la triste morte del padre Emilia eredita tutto questo e lei si impegnerà tanto per continuare quello che il padre aveva sempre fatto: continuare ad aiutare gli altri attraverso le pagine dei libri e proteggendo la piccola libreria da una possibile vendita.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

La trama è carina, ma non ho trovato l’emozione che mi sarei aspettata leggendo la trama, anzi mi hanno colpito solo le prime pagine dove ho visto un’emozione sincera, in quelle successive invece mi è sembrata forzata. Durante la vicenda si ripeteva spesso una situazione toccante, la morte del proprietario della libreria e padre della protagonista, ma non è quello il punto principale. La piccola Nightingale Books, è il punto principale del romanzo secondo la trama; suggestiva libreria che accoglie personaggi particolari che trovano conforto in determinati libri per curare la loro anima, per aiutarli a trovare la loro passione e del non volere vendere la libreria, e sinceramente non ho trovato tutto questo.

Ho trovato un tipo di scrittura profondo, ma non ben valorizzata, ripetitivo, poco scorrevole, caratterizzato da troppe descrizioni rispetto ai dialoghi. Non sono riuscita a creare un legame con i personaggi, a eccezione della descrizione del padre e di come è nata la libreria raccontata nelle prime pagine, le uniche, appunto, che mi hanno colpito.

Frase più bella: “Che cosa ti dava un diamante? Un effimero lampo di lucentezza. Un diamante scintillava per un secondo; un libro poteva scintillare per sempre”

[©Francesca Gianfreda]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora