“Sfiorami l’anima. Fra sogno e realtà” – Cinzia Dipace

0
236
Nessun Voto

AUTORE: Cinzia Dipace
TITOLO: Sfiorami l’anima. Fra sogno e realtà
GENERE: Poesie

TRAMA

Raccolta di poesie.


RECENSIONI

Sono sempre stata obbligata a leggere poesie: da adolescente dai professori, in francese soprattutto; da adulta per lavoro, sono un’educatrice; anche da mia cugina, amante delle poesie, ne scrive molte in vernacolo. Per questo potete comprendere il mio stato d’animo nell’avvicinarmi ad un libro di poesie. Ma vi svelo subito, senza altri giri di parole che Cinzia Dipace  mi ha conquistata. Fin dalla lettura della sua biografia, presente nella parte iniziale, nella quale l’autrice si descrive con leggerezza e positività.

Scrive : “Io non posso realmente camminare ed è per questo che volo attraverso le parole, senza mai perdere il sorriso”. Vi riporterei ogni singola parte dei pensieri di  Cinzia, ma rischierei di trascrivere il libro. Vorrei semplicemente descrivere le mie emozioni durante la lettura. In realtà non sono poesie, sono canti dell’anima. Un’anima che riesce a guardarci dentro e aprire i nostri occhi verso il mondo. 

Cinzia parla a noi e di noi con una scrittura chiara e sincera. E’ per questo che mi piace! L’autrice ci spiega la vita in modo semplice e ci fa riflettere sulla fortuna di VIVERE, di respirare, di camminare, di ascoltare e di amare. “ Perdersi a volte è indispensabile…” questo ci suggerisce Cinzia . Quindi perdetevi nelle sue parole e fatevi cullare dalla loro musica….Buon viaggio!!!

[©Elisa Punzoni]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora