“Amor gitano” – Silvia Pederzolli

0
592
Nessun Voto

AUTORE: Silvia Pederzolli
TITOLO: Amor gitano
EDITORE: Garzanti
GENERE: Narrativa

TRAMA

Savita è una ragazza dall’anima colorata, ma che possiede uno spirito di fuoco. Per spezzare le catene della routine, decide d’intraprendere un viaggio nella terra natale del padre. Seguendo la strada dei suoi sogni, incontrerà un ragazzo misterioso, con occhi cristallini e capelli d’argento, che cambierà la sua vita per sempre. Scoprirà insieme a lui le sue vere origini e si scontrerà con il destino, che a volte tormenta le fiamme gemelle. Un’esperienza di viaggio, accompagnata dalle note profondamente gitane del flamenco.


RECENSIONI

“Amor gitano” libro d’esordio di Silvia Pederzolli si è rivelata una dolce sorpresa. La protagonista dal nome molto particolare, Savita, è un vero e proprio vulcano di energia e gioia, affronta la vita con il sorriso sulle labbra e ama il suo lavoro. Eppure sente la mancanza di qualcosa, di qualcuno con cui poter condividere le sue giornate, oltre all’amica Francesca e all’amico Roberto. Così guidata da un sogno, decide di partire per la Spagna ospite dei parenti di Siviglia.

Savita non ha idea di cosa troverà lì, tra le bellezze della città e il caldo torrido, incontrerà un ragazzo davvero speciale. La storia d’amore tra la bella Savita e il ragazzo misterioso, sarà il punto cardine dell’intera narrazione, incentrata completamente sui sentimenti crescenti e dirompenti che incendia i due protagonisti. La scrittura semplice ed accattivante della Pederzolli permette alla narrazione di risultare leggera, piacevole ed è un dispiacere terminare il romanzo.

Le descrizioni dei luoghi visitati da Savita sono molto minuziose, portando il lettore quasi ad avvertire il calore e i raggi del sole sulla pelle. Gli stadi d’animo dei protagonisti vengono definiti con cura, così come le emozioni e l’amore che li lega. Nonostante la brevità del romanzo, parliamo di sole 169 pagine, l’autrice riesce a catturare il lettore in un viaggio tra le bellezze spagnole e un amore fuori dal comune. Un libro delicato, piacevole ed originale, che lascia con il sorriso sulle labbra e la voglia di poter leggere ancora qualcosa di questa scrittrice esordiente. Assolutamente consigliato.
certo!

[©Giulia Longarini]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora