“Come un’isola” – Monika M

0
290
Nessun Voto

AUTORE: Monika M
TITOLO: Come un’isola
GENERE: Fantasy

TRAMA

Come un’isola è un romanzo scritto per tutte quelle donne che amano davvero. La storia d’amore che viene raccontata mostra tutta la poliedricità e la complessità della protagonista, coinvolta in una relazione che le richiederà davvero tanto coraggio. Lucrezia è alla ricerca della propria identità e si getta fra le braccia del ribelle Victor. Nulla però va come Lucrezia aveva programmato e gli eventi la obbligheranno a domandarsi se sia giusto amare chi ci fa del male.


RECENSIONI

Inizia con toni noir questo romanzo e prende subito una piega “oscura”, torbida. Il rapporto che si crea, si stringe, come un cappio sempre più stretto, tra i due protagonisti non ha niente di canonico e usuale. Il desiderio forte di amare che ha Lucrezia si scontra contro la voglia di possedere di Victor. Il romanzo ha accenni storici molto interessanti che fanno da contorno alla storia tra lui e lei. Non mi sento di chiamarla storia d’amore perché dove non c’è piena libertà, Amore non abita. Vero è invece che la protagonista , attraversando il tunnel dove da sola si è infilata, scopre amore per sé stessa. Combatte, cade, si rialza, cade ancora, e infine riprende lucidità totalmente e rende a sé stessa forza e dignità. Nonostante molte immagini a tinte forti che fanno entrare il lettore in un mondo a tratti perverso e violento, la figura di Lucrezia ne esce vincitrice.

[©Paola Sanna]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora