“Margot. La strega di Rothenburg” – Monika M

0
285
Nessun Voto

AUTORE: Monika M.
TITOLO: Margot. La strega di Rothenburg

TRAMA

Margot nasce nella Baviera del 1600 scossa dall’inquisizione. Più volte l’accusa di eresia sfiorerà la sua giovane vita, ma mai la paura l’avrà vinta sul suo temperamento ribelle. Se esser libere rende le donne streghe lei rivendica per sé questa condizione! Ostinata lotterà per la sua indipendenza ed ancor più per il suo unico amore.


RECENSIONI

Argomento importante per questo altro romanzo di Monika M. Situato in un periodo buio costellato di nefandezze da parte della Chiesa e non solo. I riferimenti di fatti realmente accaduti danno spessore alla storia. Si legge piacevolmente e gli avvenimenti personali della protagonista incuriosiscono e invogliano la lettura.  Quasi viene spontaneo fare il tifo per Margot, nonostante tutte le sue stranezze. Questa bimba, poi giovanetta ed infine donna che sebbene abbia avuto una vita difficile da subito, mai perde il coraggio che la distingue. Ribelle, ostinata, caparbia. E con una forza nell’amare oltre misura. Un accusa al mondo delle superstizioni e delle cattiverie contro qualunque creatura. Una storia d’amore forte. Al di là della morte.

[©Paola Sanna]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora