“Adele. Un segreto da custodire” – Susanna Tagliaferro

0
310
Nessun Voto

AUTORE: Susanna Tagliaferro
TITOLO: Adele. Un segreto da custodire
GENERE: Young Adult

TRAMA

Adele è una ragazza timida e curiosa in cerca del suo posto nel mondo. La sua vita viene sconvolta quando scopre un misterioso segreto custodito tra le pagine del vecchio diario di sua madre. Il loro legame si intreccia ad un magico destino che le unisce in un’avventura al confine con la realtà.


RECENSIONI

Romanzo classificabile in categoria Young Adult. Adele, la protagonista è poco più che una bambina. Una quasi tredicenne alle prese con piccoli conflitti familiari, amicizie,scuola e primi innamoramenti. Tutto questo nel racconto appare abbastanza normale, a tratti scontato. Ma l’autrice fa scorrere il tempo tra il presente di Adele, la protagonista, e il passato vissuto dalla madre. Come due sentieri che si incrociano, le vite delle due donne si avvicinano e si incontrano in una avventura che le legherà una all’altra ancora più indissolubilmente. Le “incursioni ” che l’autrice fa nel fantasy rendono la storia viva ed interessante, e permettono di mantenere costante l’attenzione.

[©Paola Sanna]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora