“Es, tu sarai il prossimo” – Lorena Tessaro

0
291
Nessun Voto

AUTORE: Lorena Tessaro
TITOLO: Es, tu sarai il prossimo
GENERE: Thriller

TRAMA

A Ray Miller, detective specializzato nella cattura di serial killer, viene assegnato il caso di un misterioso assassino che fa consegnare, direttamente alla sede della polizia, casse di legno con dentro i corpi torturati e senza vita delle sue vittime. Collaboratori di Ray saranno il suo collega Matthew Cole e la profiler Claire Beckford. A un certo punto, l’assassino metterà nel suo mirino perfino i suoi stessi inseguitori, recapitando nelle loro case parti del corpo delle sue vittime, tutte accompagnate da un messaggio personale e da un fiore di orchidea bianca…

Ordine serie

Es, tu sarai il prossimo
Loro non sanno
Troverò il modo


RECENSIONI

Ritmo serrato. Incalzante. Col suo romanzo l’autrice non permette mai al lettore di abbassare la soglia di attenzione. Scritto molto bene sotto ogni punto di vista. Nonostante gli ovvi particolari un po’ crudi, trattandosi di un serial killer, riesce a tenerti dentro la storia fino all’ultima riga. Il racconto inizia quasi subito nel ritmo dell’indagine e va in crescendo. Appassiona. E il finale è tutt’altro che scontato. La squadra che conduce l’ indagine è composta da due uomini ed una donna. Si delineano durante la storia particolari delle loro vite, ma questo non rallenta mai l’ esposizione dei fatti e soprattutto non distrae il lettore dal fulcro del racconto. Anche questa volta , leggendo, viene la voglia di poter leggere un seguito.  Altre indagini di questo affiatato trio. Come nei migliori copioni cinematografici, l’ autrice lascia intravvedere la possibilità di diversi colpevoli. E il testo è scritto in maniera tale che facilmente spinge all’ immaginazione visiva dell’ambientazione, dei luoghi, dei caratteri somatici dei personaggi. Vivamente consigliato a chi ha passione per questo genere. Namastè.

[©Paola Sanna]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora