“Innamorati dei sogni” – Alessandro Sabattini

0
218
Nessun Voto

AUTORE: Alessandro Sabattini
TITOLO: Innamorati dei sogni
GENERE: Narrativa

TRAMA

Federico Donini è un trentenne in carriera, impiegato presso un importante studio di consulenza. Lavora molto. Troppo. Tutte le scelte della sua vita sono state dettate più dalle aspettative altrui nei suoi confronti, che dalle sue personali e reali aspirazioni e dai suoi sogni. Una questione morale da affrontare sul lavoro e l’incontro con Anita, metteranno sottosopra tutte le sue certezze e priorità, fino a decidere di prendere decisioni impopolari, ma che cambieranno radicalmente e positivamente la sua vita.


RECENSIONI

L’autore ci presenta il personaggio principale del libro, Federico, come un anima combattuta tra il mantenere davanti agli altri la sua immagine esteriore e la sua vera natura di uomo con una spiccata parte femminile. Il dottor Donini è un uomo produttivo, dedito al lavoro, per il quale lentamente rinuncia a tutto: amici,viaggi,divertimenti, sogni e passioni, offuscando così la parte migliore di se. Ma il Federico più vero,in realtà, è un romantico. Amante dei fiori e della musica. Suona il pianoforte e coltiva con dedizione,sul terrazzo di casa, piante e fiori. Ha rinchiuso i suoi sogni dentro un cassetto e si è dimenticato di avere la chiave. Quando incontra Anita, una bella ragazza spagnola, incomincia a riprendere in mano la sua vita interiore. È lei,in fondo, che lo aiuta a riaprire quel cassetto. I problemi a lavoro lo portano a prendere decisioni drastiche. Questo romanzo è sicuramente una storia d’amore tra un uomo e una donna,ma non solo.  Appare l’amore per la vita, per le persone. È un inno alle cose veramente importanti. Quelle che durano. Quelle che non si possono né comprare né pagare in nessun modo.

[©Paola Sanna]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora