“La loggia degli assassini” – Lorena Tessaro

0
282
Nessun Voto

AUTORE: Lorena Tessaro
TITOLO: La loggia degli assassini
GENERE: Thriller

TRAMA

Una crisi politica sconvolge il regno di Nirac e la repubblica del Remaning. A fare da cuscinetto tra i due Stati vi è solo il ducato di Libeg, il cui sovrano tenta in ogni modo di preservare la pace tra le due super potenze. E poi c’è la Loggia, un’antica organizzazione segreta dagli scopi assai poco chiari. Fra sotterfugi, doppie identità e tradimenti, la Loggia muove i suoi fili e potrebbe essere lei a fare la differenza alla fine dei giochi.
Riuscirà Raphael, legittimo erede al trono del regno di Nirac, a vendicare la propria famiglia e a distruggere la Loggia dall’interno? E che ruolo ha il Giudice con la maschera di Tigre, che sembra essere sempre un passo avanti agli altri?


RECENSIONI

Ho avuto già modo di “incontrare” Lorena Tessaro, e di essere stata ben impressionata da quello che era il suo primo thriller scritto. Questo romanzo è totalmente altro. Un fantasy. Mi avvicino a questa categoria di libri sempre con un poco di diffidenza, e La Loggia degli Assassini, non ne è rimasto esente. Mi meraviglia sempre la straordinaria fantasia di chi si avventura in questa specie di scrittura. Il romanzo, per situare tempi luoghi e situazioni, all’inizio è tutto un susseguirsi di nomi di stati ,di persone. Confesso di essermi un po’ smarrita, erano veramente tanti. Andando avanti la storia prende vitalità e corpo. Si entra in confidenza con i personaggi principali e con le numerose “comparse”. Se i primi capitoli stentano a decollare, il racconto si fa interessante man mano che si va avanti con la lettura. Fino ad essere trascinante e coinvolgente. Intrighi, sotterfugi, doppi giochi e via di seguito per stuzzicare il lettore. Il finale è uno di quelli che ti fa sussultare, e desiderare assolutamente di leggere il seguito. Perché ci sarà un seguito, spero. Nonostante il genere completamente diverso la Tessaro ha fatto centro anche stavolta.

[©Paola Sanna]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora