“I love shopping per il baby” – Sophie Kinsella

0
398
Nessun Voto

AUTORE: Sophie Kinsella
TITOLO: I love shopping per il baby
TRADUTTORE: Paola Frezza Pavese, Adriana Colombo
GENERE: Narrativa per adulti
EDITORE: Mondadori

TRAMA

Becky Bloomwood è più felice che mai. Il suo matrimonio va a gonfie vele. Luke, suo marito, sta per concludere l’affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. Becky è personal shopper in un elegante negozio appena aperto a Londra. E, soprattutto, è incinta! Ogni cosa deve essere perfetta per la nascita del bambino. La neofamiglia deve trovare una casa adatta, possibilmente con una cucina dotata di macchina per il sushi, una terrazza con il barbecue e un guardaroba su misura per le scarpe. E poi bisogna far fronte a tutte le possibili esigenze del futuro baby Brandon. Ma Becky non si perde d’animo. In fondo lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine.

E come se non bastasse, per affrontare nella maniera più responsabile questa delicata fase della sua vita, la neomamma non può fare a meno di avere un appuntamento con la dottoressa Venetia Carter. E lei la ginecologa delle star, la più richiesta del momento, solo lei può seguirla fino al parto tra massaggi thai e fiori di loto. Becky deve riuscire a incontrarla a tutti i costi. Quando finalmente ci riesce e tutto sembra sotto controllo, iniziano i guai. Gli affari di Luke cominciano ad andare male, il negozio dove lavora Becky non riesce a decollare e, soprattutto, la straordinaria Venetia Carter altro non è che un’affascinante ex fidanzata di suo marito… e le cose si complicano.

Ordine serie

I love shopping
I love shopping a New York
I love shopping in bianco
I love shopping con mia sorella
I love shopping per il baby
I love mini shopping
I love shopping a Hollywood
I love shopping a Las Vegas
I love shopping a Venezia
I love shopping a Natale


RECENSIONI

Becky è la protagonista di diversi romanzi dell’autrice Sophie Kinsella.
Personalmente l’ho conosciuta la prima volta in “I love shopping” dove mi ha straordinariamente colpita.
Qui la ritroviamo nei panni di moglie e presto mamma. Becky e la sua mania per lo shopping farà divertire il lettore, la sua personalità sarà travolgente come in altri libri della stessa autrice di cui è protagonista.

Questo libro si può leggere singolarmente, ma se piace il genere e l’autrice,
sicuramente consiglio di iniziare dal primo e proseguire con gli altri.

In ordine, ad oggi (2018), troviamo:
I love shopping
I love shopping a New York
I love shopping in bianco
I love shopping con mia sorella
I love shopping per il baby
I love mini shopping
I love shopping a Hollywood
I love shopping a Las Vegas
I love shopping a Venezia

Sophie Kinsella non delude, sa farti ridere e “staccare”. I suoi libri mettono di buonumore. La trovo straordinaria ogni volta che la leggo e credo abbia un talento naturale nel trasmettere positività attraverso i suoi scritti.

[©Anna Rita]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora