“Sentire LiberaMente” – Daniele Omazzoli

0
405
Nessun Voto

AUTORE: Daniele Omazzoli
TITOLO: Sentire LiberaMente

TRAMA

Il libro è una preziosa raccolta di pensieri e riflessioni che sono i frutto di un percorso di ricerca interiore dell’autore. Potrà essere da stimolo ad una crescita individuale che chiunque può intraprendere con se stesso. Ogni pagina trasmette quella forza di chi non si arrende davanti alle difficoltà ma con coraggio agisce, cercando di superare paure e ostacoli che la vita ci pone davanti. I temi trattati in questi scritti sono la Fiducia in se stessi, il Rispetto, l’Amore per se stessi e per gli altri, le Emozioni, superare le Paure, agire da adulti e sopratutto sviluppare un ‘sentire’ sano come base per acquisire maggiori consapevolezze per migliorare la propria vita in relazione sia a se stessi che agli altri. Una lettura assolutamente da non perdere.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

“Sentire liberamente” è una bellissima raccolta di pensieri e parole scritta da Daniele Omazzoli il quale, attraverso un suo personalissimo percorso di crescita interiore, ha deciso di mettere nero su bianco le proprie riflessioni. I temi toccati sono tantissimi dalla fiducia all’amore per se stessi e per gli altri, dal rispetto al come superare le proprie paure… Ma questa raccolta è soprattutto un inno alla vita, ad affrontarla con coraggio.
Infatti una delle citazioni più ricorrenti è “La vita è adesso” un invito a cogliere l’attimo, a vivere sempre e comunque le proprie emozioni, ad affrontare le paure e rincorrere i propri sogni, a lasciarsi alle spalle il proprio passato e costruire passo dopo passo, il proprio presente.
Una raccolta che consiglio a tutti di leggere, per la sua semplicità e chiarezza, ma soprattutto perché ci sono molti spunti di riflessione e di incoraggiamento. Personalmente credo nel potere della scrittura, e nel concreto aiuto che offre a chiunque si trovi in difficoltà per cui ho trovato bellissima l’idea dell’autore di lasciare una pagina vuota dopo ogni componimento, invitando il lettore a trascrivere le proprie sensazioni, le proprie emozioni, le proprie riflessioni aiutandolo cosi nella ricerca del proprio equilibrio personale.

[©Maria Montuori]


RECENSIONI

Un libro che è nutrimento per l’anima.
So di non esagerare quando dico che è un libro magico,  le parole giuste che arrivano al momento giusto.

[©Silvia Liberati]


RECENSIONI

“Degustare vino è un piacere sensoriale a 360 gradi, è qualcosa di molto oltre il semplice bere, è qualcosa che ti travolge e ti appassiona completamente, l’importante è farlo lentamente… Lo stesso vale per la lettura di questo libro dove ogni pagina rappresenta un sorso di quel buon vino che piano piano entra  in contatto con tutto il nostro essere interiore”. Con questa introduzione, scritta dall’autore, vengo immersa nella lettura di questa raccolta di pensieri e riflessioni, noto sin da subito che non sarà facile fermarsi a “sorseggiare” un pensiero, e a non proseguire, perché  ogni pensiero si trasformerà in una ciliegia e instancabilmente ne richiamerà un’altra. Sono parole semplici, non costruite,  dirette al cuore di chi legge. Parole che inducono, nell’istante in cui vengono accolte, nel “qui e ora”, a momenti di introspezione, portando il lettore ad un’attenta analisi della propria vita interiore. Altre invece giungono fresche e veloci come un “satori”, un fulmine che illumina gli angoli bui della nostra mente.

[©Giulia Morano]


RECENSIONI

Queste pagine sono fonte di ispirazione per nuove ed arricchenti consapevolezze,  uno stimolo a guardare oltre le nostre convinzioni. È come comprare un biglietto di andata e ritorno per un viaggio dentro noi …tuttavia quando torni ti accorgi di non essere più lo stesso.

[©Francesca Di Giuseppe]


RECENSIONI

Ho da poco finito di leggerlo, un libro che prevede l’interazione con il lettore, ed è proprio per questo, che ad ogni scritto, è stata lasciata una pagina bianca, sulla quale scrivere le proprie emozioni.
Il libro fa riflettere pensare emozionare , sicuramente porterà a tutti, una maggiore consapevolezza “di se stessi”

[©Tiziana]


RECENSIONI

“Consapevolezza, coraggio, costanza, vivere nel presente, pensiero positivo” queste sono alcune delle cose su cui ho potuto riflettere grazie a questa raccolta di pensieri espressi in modo chiaro e semplice. Arricchente e assolutamente da leggere gustando una pagina alla volta.

[©Micaela]


RECENSIONI

Ho letto questo libro, poi l’ho riletto e riletto ancora ed ogni volta nuove emozioni mi hanno arricchito, illuminato guarito le mie ferite.
Alla terza lettura ho cominciato a scrivere sì perché l’invito dell’autore è proprio questo esprimere le proprie emozioni e riflessioni ad ogni pagina essendoci uno spazio bianco proprio accanto dedicato a questo!
Così ho scoperto quanto fossero importanti le cose che ho fatto mie durante la lettura.
È stata una piacevole scoperta ed il libro adesso è personalizzato.
Sì un libro nel libro dove le cose necessarie per continuare la mia crescita personale, sono descritte dall’autore in maniera esemplare, semplici e naturali quasi ovvie, tuttavia ponderate ed assimilate essendo frutto di mie considerazioni a caldo.
Una delle cose che più mi ha toccato dell’autore è l’ultimo ringraziamento descritto alla fine del libro nel quale, mi ritrovo particolarmente d’accordo, invito chi lo ha acquistato a leggerlo con attenzione  . . . buona lettura a tutti!

[©Pina]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora