“Il piccolo negozio di fiori in riva al mare” – Ali McNamara

0
335
4/5 (1)

AUTORE: Ali McNamara
TITOLO: Il piccolo negozio di fiori in riva al mare
EDITORE: Newton Compton Editori
TRADUTTORE:Angela Ricci, Clara Serretta
GENERE: Romantico

TRAMA

I fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di St Felix, in Cornovaglia. Ma l’umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall’arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori di sua nonna, è stata costretta a ritornare a St Felix, un luogo che per lei è carico di troppi ricordi. Poppy ha intenzione di fare del suo meglio per la nonna, che adora, ma non è facile portare avanti un negozio che è più “shabby che chic”. Ulteriore complicazione: il difficile rapporto con Jake, un uomo molto burbero, ma altrettanto affascinante, da cui Poppy acquista i fiori. Insomma, la tentazione di mollare tutto è grande, ma la graziosa cittadina ha in serbo per lei un paio di sorprese. Chissà che non accada qualcosa che la porti ad aprire il suo cuore e a lasciarsi avvolgere dalla magia di un piccolo negozio di fiori in riva al mare!


RECENSIONI

Un mix di dolcezza malinconia e una leggera ironia rendono questa lettura davvero piacevole. Scrittura abbastanza scorrevole e profonda che ci farà conoscere la piccola cittadina di Saint Felix e tutti i suoi abitanti; personaggi particolari ricchi di sensibilità e fragilità. Il piccolo negozio di fiori in riva al mare é un romanzo da scoprire pagina dopo pagina e  che potrebbe portare il lettore a ricordare la sua infanzia o momenti particolari. Un romanzo davvero molto dolce che consiglio.

[©Francesca Gianfreda]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora