“Professione Cam Girl” – Matt J. Mckinnon

0
92
Nessun Voto

AUTORE: Matt J. Mckinnon
TITOLO: Professione Cam Girl
GENERE: Erotico

TRAMA

Dopo aver concluso l’università, Hellen Cook, affascinante ragazza di Philadelphia, si trova a fare i conti con le difficoltà di un lavoro precario e scarse risorse economiche. Quando un certo Mark la contatta al numero del call center dove lavora, provocandola con insistenti avances, si ritrova coinvolta, suo malgrado, nel vortice di un gioco erotico virtuale sempre più seducente. Convinta di poter governare quel rapporto, si concederà sempre più, fino a subire il fascino di Mark, oscuro ed enigmatico amante senza volto, restandone travolta. Le cose tra loro evolveranno fino a desiderare di incontrarsi, oramai incapaci di opporsi a quella trasgressiva e segreta passione.

Matt J. McKinnon ci offre una storia ad alto tasso di erotismo, ambientata nell’attualissimo mondo delle chat e delle cam girls, dove i primordiali istinti animali trovano ampio sfogo, per trascinare il lettore verso un finale tanto inatteso quanto sconcertante. Il libro, forte del buon successo in Italia, è stato tradotto anche in lingua inglese e distribuito nei mercati anglofoni.


RECENSIONI

«Vuoi sempre arrivare alla fine del film, ma il piacere di un viaggio non è la meta, bensì il percorso per arrivarci.. “Professione Cam Girl” è un romanzo incentrato su un tema ormai usato ed abusato a più non posso, quello degli amori virtuali, nello specifico “Delle ragazze in vendita al tempo di internet” (tra l’altro sottotitolo del romanzo in questione). Per questo motivo mi ci sono avvicinata in punta di piedi, temendo che non sarebbe stato nelle mie corde benché la sinossi mi incuriosiva. Mai timori furono così infondati, sono stata letteralmente rapita e travolta dalla storia di Hellen e Matt, i due protagonisti.. L’autore è riuscito a conciliare perfettamente la vita, l’eros, i sentimenti, le emozioni dei suoi protagonisti.

Con un finale che lascia l’amaro in bocca, ma con la voglia di saperne di piú (Confido al più presto nel sequel). È stato tutto un crescendo, di una tale intensità che non riuscivo piú a staccarmi dalle pagine!
Adoro le caratterizzazioni dei personaggi, anche in questo l’autore è stato in gamba.. Non solo per quanto concerne Hellen e Matt, ma anche tutti gli altri personaggi che ruotano loro intorno, attraverso le loro descrizioni, sensazioni, paure e pensieri sembra di conoscerli da sempre, di essere catapultati nel loro mondo.. Nelle loro vite!
Consigliatissimo!!!

[©Maria Montuori]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora