“Sfumature della notte” – Damiano Darko

0
136
Nessun Voto

AUTORE: Damiano Darko
TITOLO: Sfumature della notte
GENERE: Narrativa

TRAMA

Il giornalista Argenta Drogo conduce una vita in apparenza normale, ma non mostra a nessuno il suo volto. E nessuno sa perché. Indossa sempre una maschera che cela un segreto profondo come la notte, con le sue infinite sfumature. La sua vita è sconvolta dall’arrivo in città della giovane e affascinante pop-star Ricardo Guerrieri e della sua stretta collaboratrice, Naomi Albatros.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Drogo li conosce per motivi di lavoro e finisce per provare un fiammante sentimento verso la carismatica Naomi. Ma finirà per nascere un amore tormentato, dove terribili ricordi riemergeranno dagli abissi del passato, come relitti di navi che riaffiorano da tempi lontani. Delitti, sogni inquietanti e un amore disperato.


RECENSIONI

“Mi sentivo felice e triste al tempo stesso, come se un’intera galassia fosse precipitata dentro di me e dal cuore fosse scaturita una miriade di esplosioni e fiamme ” (Cit)
Letto, praticamente divorato in pochissime ore. “Sfumature della notte” è un romanzo che ti prende, ti coinvolge, ti tiene incollata alle sue pagine..

Ricco di emozioni quali… suspense, amore e speranza.. Dietro quella maschera si cela un uomo con tanta sofferenza, ma con la voglia di non abbattersi mai.. di reagire, di svolgere al meglio il proprio lavoro, ma soprattutto di innamorarsi ancora.. sebbene non credeva fosse possibile, e lottare per questo dolce sentimento… Mentre le sue notti sono popolate da incubi, tormenti ed indagini.

Un bellissimo esordio per Damiano Darko..  il suo è un dark romance dalle tinte gialle e rosa, scritto in maniera davvero poetica, con una stile scorrevole ma pieno, con cui ha saputo caratterizzare benissimo  i suoi protagonisti, soprattutto Drogo, un uomo tormentato ma dolcissimo, un uomo che sogna e che regala emozioni anche attraverso la sua sofferenza ed inquietudine.
Spero che sentiremo parlare ancora dell’uomo con la maschera!!!

[©Maria Montuori]


RECENSIONI

Una meravigliosa scoperta. Copertina intrigante, che rispecchia perfettamente il contenuto del libro: misteri. Misteri dell’animo umano, misteri thriller.
Drogo Argento, è un giornalista affermato. E’ un uomo che indossa una maschera da ormai tanti anni e nessuno conosce il suo segreto. Un segreto che condiziona la sua vita e la sua felicità.

Grazie ad un evento che si terrà in città, conosce la donna che tornerà a scaldargli il cuore dopo tanto tempo: Naomi. Sarà un amore tormentato, che porterà il protagonista a fare i conti con il suo passato e con la maschera che indossa giorno e notte. Le sue notti, sono fatte di incubi, tormenti, riflessioni e omicidi che minacciano la città negli ultimi tempi.

Già dalle primissime pagine il lettore entra in stretto contatto con il protagonista. Le sue emozioni, le sue riflessioni più intime che non solo spiegano la sua infelicità ma ci fanno comprendere come a volte, sono le maschere interiori a fare davvero paura. In queste riflessioni, non mancano quelle avvincenti per risolvere, insieme all’ispettore della città, gli omicidi che si stanno verificando.

L’autore è riuscito a unire diversi stili: thriller, amore e una forte componente introspettiva. Ci ritroviamo d’avanti a un libro non individuabile quindi, in unico genere a mio parere. La capacità di Damiano Darko è proprio questa: equilibrare e mescolare i generi con una scrittura scorrevole, ma assolutamente di qualità. Da leggere tutto d’un fiato, sospeso fino alle fine, per scoprire quale sarà la sorte del protagonista e chi sarà il serial killer che sta tormentando la città.

[©Anna Ciccone]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora