“Simone” – Matt J. Mckinnon

0
156
Nessun Voto

AUTORE: Matt J. Mckinnon
TITOLO: Simone
GENERE: Thriller

TRAMA

Tommaso Buonaventura, giornalista da un glorioso passato oramai dimenticato, non poteva immaginare che il suo trasferimento presso la sede centrale di Milano avrebbe rimesso in discussione la sua intera vita. Quando comincia a ricevere insistenti telefonate per la misteriosa Simone e una serie di delitti si susseguono in città, il suo istinto lo porta ad avviare un’indagine personale che lo porterà a contatto con magnati, imprenditori, ammalianti accompagnatrici e geniali scienziati. Fino a scoprire che la verità non ha mai una sola faccia…


RECENSIONI

Ho terminato cinque minuti fa la lettura di “Simone”, un thriller che mi ha tenuta col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina…
Un romanzo che consiglio di leggere assolutamente agli amanti del genere, perché intenso, con una trama in grado di catapultarti al fianco dei protagonisti. In alcune scene mi sembrava davvero di essere lì, con Tommaso e Vanessa ad indagare, solo che quando arrivavo ad una mia personalissima conclusione… Ecco emergere nuovi elementi a rimettere tutto in discussione. È stato bravissimo l’autore a farmi entrare nella storia, nella vita e nelle indagini dei protagonisti ma tenendomi sempre “sul filo del rasoio” cioè senza anticipare nulla, soprattutto facendomi fare tremila ipotesi e poi alla fine… nessuna di questa era quella giusta. Una storia ben scritta, soprattutto dal punto di vista psicologico dei personaggi, una peculiarità a cui ci ha abituati l’autore.. Presente anche negli altri suoi romanzi. Dialoghi ben strutturati a volte ironici, altri più costruttivi.. Un mix insomma che vale la pena di leggere.

[©Maria Montuori]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora