“Eterotopia” – Stefania Cesarale

0
324
5/5 (1)

AUTORE: Stefania Cesarale
TITOLO: Eterotopia
GENERE: Narrativa

TRAMA

Grovigli di pensieri in prestito, paura di perdersi, percorsi dell’anima che non sciolgono nodi affacciati sull’abisso. Specchi in cui forse a guardar meglio si può scoprire un’immagine inattesa di se stessi, così piccoli in un mondo così grande.


RECENSIONI

Eterotopia. Pazziloqui di Prometeo ed Ipazia” è un libro che, come lo definisce la stessa autrice, Stefania Cesarale “un groviglio di pensieri in prestito”, in cui non ci si riesce immediatamente ad entrare in sintonia se ci si lascia guidare esclusivamente dalla “ragione”. Una volta accantonata quest’ultima, lasciandoci trasportare dalle emozioni, ci troviamo di fronte ad un mondo interiore composto da versi poetici, ricco di immagini evocative in cui l’autrice stessa mette a nudo la sua anima. Ritroviamo in quei versi le sue paure, il suo perdersi ed il cercare di ritrovarsi… Sensazioni, paure, stati d’animo in cui è molto facile immedesimarsi. Lo stile di questa autrice è molto elegante e ricercato, ma per niente pesante. È una lettura molto introspettiva ed in quanto tale sicuramente non leggera ma se ci si entra in punta di piedi e con il cuore in mano, si può ritrovare un pezzetto di sé stessi in questo viaggio. Io personalmente, ho apprezzato tantissimo l’immagine evocativa del gabbiano in volo, da sempre simbolo di libertà, di vita, di movimento. Lettura consigliata.

[©Maria Montuori]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora