“La ricetta del vero amore” – Nicolas Barreau

0
484
3/5 (1)

AUTORE: Nicolas Barreau
TITOLO: La ricetta del vero amore
EDITORE: Feltrinelli
GENERE: Narrativa Straniera

TRAMA

“È perennemente in ritardo. È bella come il sole. È socievole, estroversa e… irraggiungibile. L’amore di Henri Bredin – timido studente della Sorbonne, un po’ goffo e sempre puntuale – sembra del tutto senza speranza. Lui e Valerie Castel condividono la passione per gli stessi libri. Ma per Valerie, Henri è solo un compagno di studi e un buon amico, mentre per lui la ragazza con gli occhi acquamarina e il sorriso impertinente è la donna più charmante del mondo. Quando Valerie trascorre le vacanze estive sulla Riviera ligure e perde la testa per un italiano, a Henri crolla il mondo addosso. Non ha nessuna possibilità contro quell’uomo affascinante, ricco e di dieci anni più grande di lui. O forse sì? Un giorno, curiosando tra le bancarelle di libri usati lungo la Senna, Henri si imbatte in un libricino rilegato in pelle bordeaux. Si tratta di un manuale del XVI secolo che contiene pozioni e strani infusi e promette di svelare niente meno che la ricetta dell’amore eterno, L’élixir d’amour éternel. Contrariamente a ogni logica, Henri decide di invitare a cena Valerie e di cucinare per lei un perfetto “”Menu dell’amore””. Ma, tra tutte le sere possibili, quella è proprio la volta in cui la ritardataria Valerie decide di presentarsi nel piccolo appartamento di Henri in rue Mouffetard con largo anticipo…”

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

Cercavo una lettura leggera e carina e questo libro é stato l’ideale.
Trama dolce e carina senza cadere nella esagerazione. Scrittura scorrevole e diretta con il lettore. I personaggi sono caratterizzati in modo semplice, ma preciso da averli perfettamente in mente come tutta la vicenda. Lettura piacevole ideale per chi ha voglia di una lettura soft.
Si legge in pochissimo tempo.

[©Francesca Gianfreda]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora