“Il marinaio e la sirena” – Caterina Franciosi

0
583
5/5 (1)

AUTORE: Caterina Franciosi
TITOLO: Il marinaio e la sirena
GENERE: Fantasy

TRAMA

Lui era solo un giovane marinaio e lei solo una giovane creatura del popolo del mare. Un evento fortuito li fece incontrare e cambiò le loro vite per sempre, anche se le loro strade non si sarebbero mai incrociate…


RECENSIONI

Il racconto, narra di un amore impossibile ma eterno, che va oltre il tempo e lo spazio. Un amore nato nonostante le diversità, a sottolineare che il linguaggio del cuore non è di certo, quello della parola. Ho trovato affascinante il modo di raccontare la legenda delle sirene marine, spiegandone una versione diversa, che le rende più umane. Interessante come, in pochissime pagine, l’autrice sia riuscita a creare un legame con i personaggi e a farne comprendere gli aspetti salienti e umani, nonostante non ne conosciamo il nome o ulteriori dettagli. Un piacevole racconto breve del genere Fantasy. Perfetto, se inserito in una breve raccolta.

[©Anna Ciccone]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora