“La vita perfetta” – Renée Knight

0
400
Nessun Voto

AUTORE: Renée Knight
TITOLO: La vita perfetta
TRADUTTORE: Velia Februari
EDITORE: Piemme
GENERE: Thriller

TRAMA

Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno. Da quando in casa sua è comparso quel libro, l’edizione scalcagnata di un romanzo intitolato “Un perfetto sconosciuto”, non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la vita di ogni giorno, la sua vita di film-maker di successo, con la sua bella famiglia composta da un marito innamorato e un figlio ormai grande. Non ci riesce perché quel libro – anche se Catherine non sa chi l’abbia scritto, o come possa essere finito nella nuova casa dove lei e il marito hanno appena traslocato – racconta qualcosa che la riguarda molto da vicino. Qualcosa che soltanto lei sa, e che ha nascosto a tutti, anche a suo marito. Chi è l’autore di quel libro, e come fa a conoscere Catherine e a sapere cosa ha fatto un giorno di tanti anni fa, durante una vacanza al sole della Spagna? E che cosa vuole adesso da lei? Catherine dovrà fare i conti con la paura, e – forse per la prima volta – con la verità. Perché anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono distruggerle.


RECENSIONI

Quello che mi colpisce di un libro, in primis è il tipo di scrittura e la bravura dell’autore a farmi coinvolgere dalla vicenda. “La vita perfetta” in questo non mi ha deluso. La lettura mi ha totalmente travolto fin dall’inizio. I personaggi sono un po’ tutti protagonisti, descritti bene, come sono descritte bene le sensazioni che provano nonostante siano state a volte fuorvianti, ma in realtà alla fine tutto quadra. Anche se arrivata ai capitoli finali, un primo approccio mi ha fatto pensare di preferire un colpo di scena piu particolare, ma dopo aver riflettuto un po’ su, credo che sia stato il colpo di scena migliore che collega un po’ tutto. Non mi dilungo altrimenti rischierei di svelare troppo. In poche parole é una lettura  che consiglio.

[©Francesca Gianfreda]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora