“Vento del Nord” – Caterina Franciosi

0
517
4.5/5 (2)

AUTORE: Caterina Franciosi
TITOLO: Vento del Nord
GENERE: Fantasy – racconti

TRAMA

Una storia breve di immagini e sensazioni per raccontare tema universale: la libertà. Laryel è uno spirito libero alla ricerca della propria gente, ma il nemico non esita a dargli la caccia. Sarà un gruppo di ribelli a salvargli la vita e ad offrirgli l’opportunità di cambiare la propria vita.


RECENSIONI

Vento del nord. Un breve racconto che narra di un tema molto intenso e importante: la libertà. La libertà di essere chi vogliamo senza farsi condizionare dalla propria cultura o famiglia. Tema che tocca in maniera profonda e diretta il lettore, come é diretta la scrittura del romanzo. Sono poche le righe del racconto, ma sono piene di significato dove le sensazioni di tutti i personaggi, ambiente e atmosfera del periodo raccontati nella vicenda si percepiscono davvero molto bene. La vicenda scorre in maniera fluida e chiara fino all’ultima parola, ma il finale potrebbe creare un po’ di confusione, fa pensare ad una continuazione… chissà…Consiglio questa breve, ma intensa lettura

[©F. Gianfreda]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora