“L’amore non è mai una cosa semplice” – Anna Premoli

0
372
4.75/5 (4)

AUTORE: Anna Premoli
TITOLO: L’amore non è mai una cosa semplice
GENERE: Romantico
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

Lavinia desiderava tanto insegnare, ma dopo la maturità si è lasciata convincere dai genitori e si è iscritta a Economia. Ormai al suo quinto anno alla Bocconi, si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a collaborare. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale?

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

Lavinia è una ragazza semplice, riflessiva, sempre sorridente. L’Università sta per terminare e sta arrivando il momento di decidere del proprio futuro, continuerà a seguire la strada che i genitori hanno deciso per lei o prenderà posizione e deciderà in maniera autonoma della sua vita?
Tra  il passato e il futuro c’è sicuramente il presente che può cambiare le carte in tavola.

Nel presente c’è un progetto universitario, la cui realizzazione permetterà alla protagonista di ricevere crediti, ma la nota stonata potrebbe essere un tipo “strano” con cui dovrà collaborare, Sebastiano. Questo ragazzo sarà una vera scoperta, metterà a dura prova il sorriso e la pazienza infinita di Lavinia, ma nel contempo, come in tutte le difficoltà, gli scontri e i confronti porteranno la protagonista a guardarsi dentro e a ricercare la cosa più preziosa che si possa avere: la libertà.

“L’amore non è mai una cosa semplice” è un romanzo divertente, leggero, spensierato. L’autrice è incredibilmente vera e lo si nota dal suo modo di scrivere, ha una capacità straordinaria di far sorridere senza esser mai volgare. Chi legge i suoi libri non può far altro che ringraziarla per questa autenticità, ironia, simpatia. Approcciarsi ai suoi libri significa farsi trasportare da un uragano di emozioni che lasciano senza fiato.
L’ho trovato meraviglioso, sicuramente lo consiglio.

[©Anna Rita]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora