FRASI
“Che cosa si poteva fare?
Niente, risposi. Le persone fanno quello che si sentono di fare.”[Jojo moyes, Sono sempre io]
“In quell’istante sentii qualcosa crescere dentro di me, una sensazione di gioia e di attesa così grande che mi parve che per un attimo il mondo avesse smesso di girare, come se esistessimo soltanto io e l’universo e un milione di cose buone che sarebbero potuti accadere se solo fossi rimasta ad aspettare.”
[Jojo moyes, Sono sempre io]
“C’è bisogno di luoghi dove la gente si possa incontrare, dove possa parlare, scambiarsi delle idee. Non è solo una questione di soldi, capisci? I libri ti insegnano la vita. I libri ti insegnano l’empatia. Ma non puoi comprarli, se con quello che guadagni riesci a malapena a sbarcare il lunario. Ecco perché quella biblioteca è una risorsa vitale. Se chiudi una biblioteca non cancelli soltanto un edificio, cancelli la speranza.”
[Jojo moyes, Sono sempre io]
“Puoi restare aggrappato al tuo dolore sulla base di un orgoglio malriposto, oppure puoi semplicemente lasciar perdere e goderti il tempo prezioso che ti rimane.”
[Jojo moyes, Sono sempre io]
“Una vaga malinconia scese su di lui. Non tentai di dissiparla. Sapevo meglio di chiunque altro che talvolta hai solo bisogno che ti venga concesso di sentirti triste.”
[Jojo moyes, Sono sempre io]
“Sapevo meglio di chiunque altro che talvolta hai solo bisogno che ti venga concesso di sentirti triste.”
[Jojo moyes, Sono sempre io]