“Io e te” – Marco Siani

0
292
Nessun Voto

AUTORE: Marco Siani
TITOLO: Io e te
GENERE: Narrativa

TRAMA

Crediamo che alcune relazioni siano eterne, i sentimenti immutabili nel tempo, che le mani della persona amata saranno sempre intrecciate alle nostre e le braccia del nostro migliore amico perennemente pronte ad accoglierci. Spesso la vita dimostra il contrario, anche i legami più profondi e simbiotici possono spezzarsi, lasciando dentro un vuoto incolmabile. Con questa dura realtà si scontra Luca, il protagonista del romanzo, quando Antonella decide di troncare la loro storia d’amore.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

La sua Antonella, il primo e vero amore, l’anima gemella, la donna a cui ha donato gli ultimi dodici anni della sua esistenza. Una dedizione completa che ha condotto Luca a isolarsi dal resto del mondo, perfino da Lorenzo, l’amico d’infanzia con cui non esistevano segreti, colui che lo ha sostenuto anche nei momenti più tragici che il destino gli ha riservato.

Quasi senza accorgersene, inconsapevolmente, giorno dopo giorno l’amicizia è sfiorita. L’amore, cosi come l’amicizia, non si merita né si guadagna, ma si può solo ricevere e donare, al di là degli errori e del dolore inferto, e a volte dalle proprie ceneri anche i sentimenti possono rinascere.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: recensioni@lefrasipiubelledeilibri.it

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora