“Libri, amori e segreti” – Della Parker

Dicembre - Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile - Estate

0
211
4/5 (1)

AUTORE: Della Parker
TITOLO: Libri, amori e segreti
TRADUTTORE: Piera M. Martini, Mariafelicia Maione, Beatrice Nigrisoli
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Romantico

TRAMA

A Little Sanderton, piccolo paese in riva al mare, c’è un bookclub molto speciale. I suoi membri si riuniscono una volta al mese per condividere la loro grande passione: la lettura. Grace, Anne-Marie, Kate, Jojo e Serena sono donne molto diverse tra loro, ma riescono a parlare apertamente di tutto – amore, amicizia, famiglia – come se si conoscessero da sempre. Ogni mese si danno appuntamento nel bellissimo cottage di Serena per parlare di un buon libro. E a mano a mano che si immergono nelle storie, cominciano a notare le somiglianze e gli insegnamenti che possono trarne per le loro vite.

Perché le vicende quotidiane spesso si rivelano più incredibili di un romanzo. Così la scrittura di Charles Dickens, Jane Austen, David Herbert Lawrence, Daphne du Maurier, Charlotte Brontë e Francis Scott Fitzgerald sarà un faro che guiderà il gruppo di lettura attraverso gli alti e i bassi della vita. Perché non c’è problema che non si possa affrontare con delle vere amiche e un libro al proprio fianco!


RECENSIONI

Cinque amiche, cinque storie e cinque libri che non sembrano capitare per caso… Amicizia e amore sono la base di questo piacevole romanzo. La particolarità della trama si noterà durante la lettura che, inoltre scorre abbastanza velocemente. Lo stile di scrittura dell’autrice caratterizzato da poche descrizioni, piu dialoghi e piu centrato sui personaggi mi piace. Lettura soft, ma non.banale che ha superato, un po’, le mie aspettative.

[©Francesca Gianfreda]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora